X-TALK funziona principalmente tramite reti mobili 2G/3G/4G e Wi-Fi, consentendo così la comunicazione ed evitando il principale ostacolo nell’utilizzo dei walkie-talkie

Crosscall-x-talk-768x431
Tempo di lettura: 3 minuti

Crosscall, lo specialista francese di smartphone ultra resistenti e durevoli, lancia X-TALK. Questa applicazione consente ad un gruppo di persone la comunicazione simultanea in un unico gesto. Il brand vuole rendere accessibile questa funzione ispirandosi ai walkie-talkie utilizzati da atleti o professionisti, i suoi due principali target di riferimento. L’app X-TALK è disponibile gratuitamente su Playstore e compatibile con tutti gli smartphone Android.

X-TALK: UN WALKIE-TALKIE SENZA LIMITI DI DISTANZA

La nuova applicazione di Crosscall, X-TALK, consente agli utenti di comunicare con una o più persone (fino a 5 in totale) contemporaneamente in un unico gesto. È sufficiente premere il pulsante sullo schermo dello smartphone o il pulsante programmabile dedicato.
La creazione di un gruppo di chat può essere eseguita solo dagli utenti Crosscall, tuttavia tutti i possessori di smartphone che operano su Android possono unirsi al gruppo tramite un collegamento o facendo lampeggiare un codice QR. Una volta creato il gruppo, gli altri membri della “chat” ascolteranno il messaggio direttamente senza dover effettuare alcuna operazione, esattamente come un walkie-talkie.

X-TALK funziona principalmente tramite reti mobili 2G/3G/4G e Wi-Fi, consentendo così la comunicazione ed evitando il principale ostacolo nell’utilizzo dei walkie-talkie: il limite di distanza. La comunicazione è anche priva di interferenze e con una qualità del suono garantita dalla partnership con Dolby.

Con l’introduzione di X-TALK, Crosscall continua a democratizzare la comunicazione istantanea sviluppando la propria applicazione PTT (push-to-talk): tutta la sua nuova gamma di smartphone Core, ad esempio, è dotata di un secondo pulsante programmabile dedicato a questa funzionalità.

Con l’app X-TALK associata ai suoi smartphone ultra resistenti e impermeabili, Crosscall offre una soluzione all-in-one che può essere utilizzata in tutte le circostanze. Fortemente concentrato sulla sua community, il marchio risponde ancora una volta alle esigenze di utilizzo dei suoi clienti, sportivi e professionisti.

UN’APP PERFETTA DA USARE QUANDO FAI SPORT E PER GLI AMANTI DELL’OUTDOOR
La capacità di comunicare rapidamente con il tuo gruppo è un vero vantaggio in molte attività come lo sci, l’arrampicata o il ciclismo, in cui l’uso di un walkie-talkie ha perfettamente senso. Tuttavia, pochi utenti sono pronti ad acquistare un secondo dispositivo adatto esclusivamente a questo utilizzo.
Con X-TALK, gli appassionati di sport e outdoor saranno ora in grado di comunicare e condividere facilmente le proprie posizioni attraverso uno strumento accessibile. I trail runner, i mountain biker e gli sciatori potranno comunicare con i loro amici in un solo gesto e senza dover interrompere la loro attività!

IL PUSH-TO-TALK È A PORTATA DI TUTTI NEL MONDO PROFESSIONALE
Ideali per svolgere lavori legati alla sicurezza e al soccorso, gli strumenti di comunicazione push-to-talk sono ora utilizzati dalle aziende in tutti i campi. Questa funzione rappresenta un vantaggio reale che può essere essenziale ad esempio in situazioni critiche.
Gli smartphone e i tablet Crosscall sono compatibili con tutte le soluzioni push-to-talk esistenti sul mercato e sono dotati di un secondo pulsante programmabile dedicato a questa funzionalità. Pertanto, rimangono un’ottima soluzione per le aziende che desiderano dotare i propri team di uno strumento push-to-talk. I prodotti Crosscall, ultra resistenti e durevoli, consentono ai professionisti di rimanere in contatto ed essere produttivi in ​​tutte le circostanze e situazioni.

X-TALK è accessibile a tutti gli utenti Android (Android versione 7 e successive) senza bisogno di dover creare un account dedicato. Solo gli utenti Crosscall potranno creare un gruppo di chat. L’app può essere scaricata gratuitamente su Playstore.