Home News Preferenze dei consumatori: come gestirle in modo ottimale?

Preferenze dei consumatori: come gestirle in modo ottimale?

-

Tempo di lettura: 1 minuto

Tre le sfide principali che oggigiorno le imprese si trovano ad affrontare, sicuramente la gestione delle preferenze dei consumatori rappresenta uno degli elementi cardine: capire e assecondare i bisogni della clientela è senza dubbio una delle leve del successo. Solo in questo modo infatti si riuscirà ad ottenere un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza.

Risulta pertanto necessario creare una customer experience più personalizzata e unica che mai. Per trasmettere fiducia e promuovere un coinvolgimento maggiore, le imprese sono quindi chiamate a gestire ed utilizzare in modo creativo le preferenze dei consumatori.

Tuttavia, per gestire e integrare in maniera dinamica e efficace le preferenze del consumatore nell’intero ciclo di vita del cliente, bisogna adottare una gestione sicura dei dati personali, considerando le diverse leggi globali sulla privacy. Queste leggi sono state create per rassicurare i consumatori riguardo alla sicurezza dei propri dati personali e garantiscono la raccolta di dati puliti.

Per questa ragione OneTrust ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente un ebook realizzato per analizzare le fasi da implementare per gestire le preferenze dei consumatori in modo efficiente. Non solo: il testo spiega come essere conformi alle leggi globali sulla privacy per ottenere la fiducia dei consumatori.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Data breach: qual è il costo di una violazione di dati?

    Data breach: qual è il costo di una violazione di dati?

    Se la violazione espone i dati dei consumatori o è il risultato di un attacco malevolo il costo sale
    Duane La Bom

    Cornerstone nomina il suo primo Chief Diversity Officer

    Sarà il veterano del settore Duane La Bom a coordinare la strategia globale dell’azienda sui temi della diversity, dell’equità e dell’inclusione, per contribuire a un cambiamento culturale duraturo nel tempo
    Autogrill offre ai suoi clienti il sistema di pagamento Satispay

    Autogrill offre ai suoi clienti il sistema di pagamento Satispay

    Per pagare basta selezionare il punto vendita dalla lista nell’app oppure inquadrare il QR Code
    4 strategie di crescita basate sugli uffici flessibili

    4 strategie di crescita basate sugli uffici flessibili

    Spazi progettati per le esigenze dei dipendenti, gestione dei costi, pianificazione dello smart working

    I cinque elementi chiave del Digital trust

    Rischio, sicurezza, conformità, etica e responsabilità sociale, privacy: la nuova piramide della sicurezza