Home News Confrontare e valutare software – un metodo innovativo con Appvizer

Confrontare e valutare software – un metodo innovativo con Appvizer

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi andremo a parlare di un sito web in particolare, che offre un servizio interessante ed efficace per quello che si propone di dare all’utente: la possibilità di confrontare software, così da poterli valutare e scegliere il migliore per i propri bisogni. So e sappiamo quanto può diventare importante, se non essenziale, in un’attività di qualunque genere avere a disposizione gli strumenti digitali più adatti. Questo significa poter utilizzare i software più consoni alla mansione da svolgere – ed è qui che entra in gioco Appvizer Italia.

Cos’è Appvizer? Il sito si propone come un valido compratore di software online rivolto a professionisti (rendendolo dunque un BtoB di base), con una homepage e un’interfaccia chiari e intuitivi da utilizzare. Sono questi che ci permettono di accedere al vastissimo catalogo che conta ben più di 10.000 prodotti! Come si può vedere nel sito è possibile trovarli divisi per categorie, comprendenti tutti i settori, oppure leggere delle interessanti e esaustive guide già pronte e messe a disposizione, come ad esempio strategia project management. Dunque Appvizer si propone di risolvere – e lo fa in modo più che efficiente – il problema che affligge molte attività commerciali, quello della ricerca dei programmi più adatti, che possano avere una vasta compatibilità fra sistemi operativi e che, possibilmente, non richiedano installazione.

Infatti la maggior parte delle proposte Appvizer è SaaS (Software as a Service), che dunque non devono essere installate. Ogni software è ospitato nel cloud, a cui l’utente può abbonarsi con una varietà di soluzioni disponibili. Essendo un servizio SaaS si possono aggirare tutti quei problemi di aggiornamento e licenze, beneficiando in piena libertà dei programmi selezionati.

Il sito dunque è adatto a qualunque tipo di impresa e di qualunque dimensione, dalle grandi attività alle piccole, alle startup o ai professionisti indipendenti. E’ vero però che la funzione che mi è stata più utile in assoluto è stata la possibilità di confrontare subito sul sito i software che stavo ricercando. Con pochissimi click ho avuto a disposizione le caratteristiche fondamentali dei programmi che mi servivano, dandomi la possibilità di vedere subito con uno sguardo cosa poteva fare al mio caso e cosa invece poteva essere promettente, ma mancava di alcune componenti. Alla fine, la mia scelta si è rivelata ottima per la gestione dei progetti aziendali.

La piacevole sorpresa non si è fermata qui però: per ogni software sono messe a disposizione delle esaustive schede di presentazione, che permettono con una breve lettura di inquadrare la tipologia di software e le feature a disposizione, con una prima panoramica di integrazioni utili, benefici e prezzi su base mensile o annuale. Sono inoltre disponibili anche delle recensioni, per confrontarsi con altri utenti che hanno avuto modo di provare la soluzione per le loro aziende.

In conclusione, Appvizer si presenta come un compratore di software BtoB basato sul proprio cloud, a cui viene data l’opportunità ai clienti di abbonarsi con prezzi molto convenienti. Un sito chiaro, valido e professionale, con tante soluzioni disponibili per qualsiasi tipo di attività.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Servizi bancari digitali: come cambia il rapporto con la banca

    Servizi bancari digitali: come cambia il rapporto con la banca

    I risultati di un'indagine di HYPE su oltre un milione di clienti
    MID: pubblicate tutte le novità del Decreto sulle semplificazioni

    MID: pubblicate tutte le novità del Decreto sulle semplificazioni

    Il provvedimento, convertito in legge lo scorso 11 settembre, vuole semplificare il rapporto tra cittadini e PA
    Carter & Benson introduce il Corporate Coaching

    Cultura d’impresa: Carter & Benson introduce il Corporate Coaching

    Grazie alla collaborazione con Roberta Gandini l'azienda allarga l’offerta dei servizi di consulenza
    Attacchi informatici, il 90% parte da una email

    Attacchi informatici, il 90% parte da una email

    Le criticità dei livelli di protezione nelle banche nell'era post-covid