Le soluzioni Axis sono progettate per aumentare la sicurezza e massimizzare le prestazioni delle attività commerciali e l’efficienza operativa. Vediamole in dettaglio

Axis

La pandemia COVID-19 ha cambiato il nostro modo di vivere e di lavorare. Le restrizioni implementate per proteggere la nostra salute, hanno influenzato sia noi come individui che l’organizzazione dei nostri sistemi sanitari, delle aziende, delle scuole, e delle istituzioni pubbliche e private. Molti nuovi comportamenti, come il distanziamento fisico, le riunioni virtuali e il miglioramento delle misure igieniche, molto probabilmente, persisteranno anche con il graduale ritorno alla normalità. Grazie a soluzioni intelligenti possiamo aiutarci a vicenda ad attenerci alle nuove routine.

Le soluzioni Axis

Le soluzioni Axis sono progettate per aumentare la sicurezza e massimizzare le prestazioni delle attività commerciali e l’efficienza operativa.

AXIS Visitor Access  è un sistema per il controllo degli accessi in modalità touchless che semplifica il rispetto del distanziamento fisico e l’aumento dei requisiti di igiene. Non occorre, infatti, aprire fisicamente le porte ai visitatori o rispondere al citofono: basta fornire loro un codice QR per poter accedere a un edificio o a un’area specifica.

I sistemi di avviso al pubblico permettono di gestire messaggi informativi e aggiornamenti in ambienti complessi e affollati come scuole, negozi, hotel ed edifici pubblici. Includono: promemoria regolari programmati, annunci attivati da eventi specifichi, o messaggi vocali in tempo reale quando sia necessaria un’azione tempestiva.

I videocitofoni di rete Axis consentono di parlare faccia a faccia con i visitatori da postazioni remote, offrendo un accesso sicuro e senza problemi per dipendenti e visitatori.

I sistemi per il conteggio delle persone aiutano a gestire il flusso dei visitatori. AXIS People Counter, ad esempio, conta il numero di persone che entrano ed escono da un edificio o da un’area specifica permettendo di migliorare i servizi e l’efficienza operativa. AXIS Occupancy Estimator  fornisce invece dati in tempo reale su quante persone siano presenti in un edificio o in uno spazio circoscritto.

Axis_web_occupancy_estimator_illus_1200x628_LinkedIn or Adwords

Altre soluzioni particolarmente utili ed efficienti, quando sono in vigore restrizioni relative a viaggi e incontri, sono lo streaming e la trasmissione in tempo reale. Entrambi consentono infatti utilizzando una connessione remota, la pianificazione e la gestione dei dispositivi, la condivisione di informazioni con un pubblico più ampio, nel rispetto dei requisiti di distanziamento fisico. AXIS Device Manager è uno strumento locale altamente efficace che favorisce il distanziamento fisico consentendo il monitoraggio remoto di tutti i dispositivi. Axis Secure Remote Access, invece, è un servizio che semplifica l’installazione dell’accesso remoto ai sistemi di sorveglianza. Si tratta di una tecnologia che consente a uno smartphone o a un PC client di accedere alle telecamere di rete Axis, anche quando il client e le telecamere si trovano su reti locali diverse.

Oggi e domani

Axis offre soluzioni innovative che aumentano la sicurezza e ottimizzano le prestazioni delle attività commerciali e l’efficienza operativa, consentendo di proseguire le attività quotidiane proteggendo noi stessi e le persone che ci circondano, oggi e domani.