Obiettivo: alimentare il traffico globale e migliorare l’esperienza degli utenti

Twitter ha scelto l'infrastruttura cloud di AWS

Twitter ha scelto AWS come fornitore per un’infrastruttura cloud globale per supportare le timeline. Nell’ambito dell’accordo pluriennale, Twitter farà leva sull’infrastruttura e sul portafoglio di servizi collaudati di AWS per supportare la fornitura di milioni di Tweet giornalieri. Questa espansione su AWS segna la prima volta che Twitter sfrutta il cloud pubblico per scalare il proprio servizio in tempo reale. Twitter si affiderà all’ampiezza e alla profondità di AWS, comprese funzionalità di calcolo, containers, storage e sicurezza, per garantire in modo affidabile il servizio in tempo reale con la più bassa latenza, continuando al contempo a sviluppare e implementare nuove funzionalità per migliorare il modo in cui le persone utilizzano Twitter. Il nuovo accordo si basa sulla collaborazione più che decennale tra le aziende, in cui AWS fornisce servizi di archiviazione, calcolo, database e content delivery services per supportare la distribuzione di immagini, video e contenuti pubblicitari.

Milioni di persone e organizzazioni utilizzano i Tweet per condividere e reagire a ciò che sta accadendo e a ciò di cui la gente sta parlando in questo momento, e Twitter farà leva sull’infrastruttura e sui servizi di AWS per continuare a migliorare le prestazioni e la sicurezza. Twitter e AWS creeranno un’architettura che estenderà l’infrastruttura on-premises per consentire loro di gestire e scalare il servizio in tempo reale senza soluzione di continuità a livello globale, aumentarne l’affidabilità utilizzando l’infrastruttura AWS con tolleranza ai guasti e spostare rapidamente le nuove funzionalità in produzione in tutto il mondo.

Inoltre, Twitter continuerà a utilizzare i servizi AWS come Amazon CloudFront (il servizio di rete di distribuzione rapida di contenuti di AWS che fornisce in modo sicuro dati, video, applicazioni e API con bassa latenza e alta velocità di trasferimento ai clienti a livello globale) e Amazon DynamoDB (il database di valori chiave di AWS che fornisce prestazioni a una sola cifra al millisecondo su qualsiasi scala).

“Siamo entusiasti di lavorare con AWS per espandere l’infrastruttura di Twitter mentre noi cresciamo a livello globale, ha detto Parag Agrawal, Chief Technology Officer, Twitter. La collaborazione con AWS migliorerà le prestazioni per le persone che utilizzano Twitter, consentendoci di servire i Tweet dei data center più vicini ai nostri clienti e allo stesso tempo di sfruttare l’architettura Arm-based delle istanze di AWS Graviton2. Oltre ad aiutarci a scalare la nostra infrastruttura, questo lavoro con AWS ci permette di spedire le funzionalità più velocemente, poiché applichiamo il portafoglio di servizi diversificato e in crescita di AWS”.

“La decisione di Twitter di affidarsi all’infrastruttura e ai servizi AWS per i suoi carichi di lavoro in tempo reale li aiuterà a scalare istantaneamente la loro impronta globale compromettere l’esperienza degli utenti, ha detto Matt Garman, Vice Presidente, Vendite e Marketing di Amazon Web Services, Inc. Utilizzando i servizi container AWS per creare un ambiente ibrido on-premises e cloud senza soluzione di continuità, Twitter può innovare e fornire nuove esperienze in modo rapido ed economico”.