Il manager alla guida della nuova fase del processo di crescita e sviluppo dell’azienda

Sitecore ha nominato Mark Frost in qualità di nuovo Chief Executive Officer (CEO), con decorrenza dal 1° luglio. Mark Frost definirà la direzione dell’azienda e contribuirà ad accrescere ulteriormente l’attività di Sitecore, sfruttando le sue soluzioni tecnologiche leader nei mercati molto attraenti del web content management, del commercio e del software per il marketing digitale.

Mark Frost succederà al cofondatore Michael Seifert che ha lavorato a stretto contatto con il consiglio d’amministrazione per favorire questo cambiamento. Seifert entrerà nel CdA e collaborerà con Mark Frost al fine di delineare la strategia tecnologica e di prodotto di Sitecore. Mark Frost sarà basato negli uffici di Sitecore nella San Francisco Bay Area.

“Il consiglio ha lavorato insieme a Michael per trovare un CEO che si assumesse la guida della nuova fase di crescita di Sitecore. Il curriculum fidato di Mark Frost nel far sviluppare le grandi società di software e la sua vasta esperienza nel mercato del software-as-a-service (SaaS) sono fattori chiave perfetti per supportare Sitecore nel suo passaggio alla fase successiva di crescita rapida”, ha dichiarato Jonas Persson, presidente del CdA di Sitecore. “Inoltre, dal momento che Mark Frost ricoprirà il ruolo del CEO, Michael sarà in grado di concentrarsi su ciò che ama fare di più: contribuire all’adozione di una strategia per la realizzazione di un software rivoluzionario.”

 

Mark Frost vanta oltre vent’anni di esperienza nella creazione e nello sviluppo di modelli di business cloud per aziende di software e possiede comprovate competenze alla guida di trasformazioni aziendali e di leadership. Più recentemente, Mark Frost ha ricoperto il ruolo di CEO di MarkMonitor, leader nella protezione dei marchi aziendali, determinando una crescita record del fatturato e dell’acquisizione di clienti. Alla fine ha concluso la vendita della società, che faceva parte della divisione IP&S di Thomson Reuters, a ottobre 2016.

Precedentemente, Mark Frost è stato General Manager per l’unità operativa SaaS di CA Technologies, dove faceva parte del Global Leadership Team ed è stato responsabile dell’avvio e della direzione della trasformazione in SaaS per questa società di software di gestione IT da 4,2 miliardi di dollari. È stato anche EVP e General Manager per la divisione aziendale SaaS di MarkTools, e il suo impegno ha accelerato il time-to-market ottenendo una valutazione di soddisfazione del cliente pari a oltre il 90% per questo leader delle ricerche di mercato e della gestione del feedback aziendale.