La fusione crea una delle più grandi aziende di marketing digitale indipendenti con più di 3000 clienti all’attivo nel mondo

stretta di mano

Marlin Equity Partners si è fusa con BlueHornet, provider di software e servizi di email marketing in cloud e leader di mercato negli Stati Uniti, già inclusa nel proprio portfolio di aziende, con il business di marketing execution della divisione Marketing Applications, recentemente acquisita da Teradata Corporation.

I clienti potranno trarre beneficio dalla combinazione dei punti di forza dei due business: BlueHornet consente ai marketer di creare ed eseguire velocemente campagne email rilevanti e personalizzate semplificando il processo di gestione delle stesse tramite un’intuitiva interfaccia di segmentazione. Digital Marketing Center (DMC) il cuore del business di digital marketing che Marlin ha acquisito da Teradata abilita i marketer ad ottimizzare la marketing execution sui canali email, mobile, app, social e web, e di orchestrare la comunicazione multicanale sui canali paid, come ad esempio Display e Search, attraverso una piattaforma di gestione dei dati integrata.

“Con questa fusione creiamo un’azienda leader con presenza globale che offre una soluzione omni-canale unica sul mercato grazie all’integrazione nativa con una DMP (Data Management Platform), che consente di migliorare targeting ed efficacia delle campagne, supportata da un portfolio di servizi che non ha eguali nella industry” ha affermato Nathan Pingelton, un dirigente di Marlin Equity.

Inoltre Marlin ha annunciato che Michael Biwer, attuale CEO di BlueHornet, è stato nominato CEO della nuova azienda – risultato della fusione – il cui brand verrà comunicato nei prossimi mesi del 2016.

Biwer gode di una vasta esperienza nel settore del marketing digitale e può vantare expertise in tema di big data, marketing e analytics. Prima di entrare in BlueHornet è stato Vice President presso Acxiom Corporation.