Eurosystem lancia una call pubblica per rintracciare figure professionali nell’ambito dell’Information Tecnology che non riesce a trovare da mesi. I curricula dovranno pervenire entro e non oltre il 2 novembre 2015.

Laddove le aziende chiudono alcune altre si allargano e cercano personale. Quando il tasso di disoccupazione avanza in alcune aziende è difficile trovare del personale qualificato. È il caso di Eurosystem SpA, azienda trevigiana che si occupa di Information Technology che, oltre ad aver aperto di recente una sede a Bologna, cerca delle figure professionali già da diversi mesi senza esito, perché le candidature pervenute non sono figure specializzate.

Sono perplesso – dichiara Gian Nello Piccoli, Presidente Eurosystem SpA – perché abbiamo tutta la volontà di assumere delle risorse nuove che contribuiscano a valorizzare la linfa dell’azienda. I curricula arrivati non sono figure specializzate, questo mi fa riflettere sull’inadeguatezza della scuola italiana. Le Università italiane quanto conoscono le reali esigenze di chi lavora sul mercato? Il gap tra aziende e scuola è diventato davvero un baratro”.

È per questo che Eurosystem SpA ha lanciato una call pubblica su sei profili specifici del settore IT che convoglierà alla fiera Punto di Incontro, che si terrà a Pordenone il 5 e 6 novembre 2015, fiera dedicata alla Formazione, all’Orientamento e al mondo del Lavoro.

L’annuncio pubblico di Eurosystem SpA si apre con la ricerca dei  sei profili elencati di seguito, tra tutti i curricula che perverranno entro il 2 novembre ne verranno scelti 10 che avranno diritto ad un colloquio con l’azienda i giorni della fiera. Alla riuscita del colloquio contribuirà anche la registrazione video, in loco, di un minuto della presentazione del candidato, che dovrà mettere in evidenza altri aspetti della sua persona che non emergono dal CV scritto.

I curricula dovranno essere caricati su http://www.incontropordenone.it/talent-matching/candidati

Sempre nell’ottica di favorire l’incontro tra chi cerca e chi offre lavoro il 5 novembre Eurosystem SpA ha organizzato all’interno della fiera un workshop dal titoloAlla ricerca del candidato perfetto. Oltre le competenze, a cosa fa più attenzione un recruiter?”. I responsabili HR di alcune note aziende racconteranno il loro modo di fare recruiting, consigli pratici per chi sta cercando lavoro.

Figure professionali ricercate

  • Consulente Software Area Amministrativa
  • Consulente Software Area Gestionale
  • Consulente Software  Area Produzione
  • Sviluppatore Software
  • Consulente tecnico hardware
  • Funzionario Commerciale