Lanciati AirFrame per Data Center e Mobile Guard

Nokia Networks supporta la gestione dell’aumento esplosivo della domanda di banda larga mobile e dell’Internet of Things (IoT) attraverso il lancio di nuove soluzioni. In particolare con AirFrame per Data Center, Nokia continua a trasformarsi innovando in primo luogo se stessa, proponendosi come il primo vendor capace di fondere i domini Cloud relativi ad IT e telecomunicazioni

La Soluzione per Data Center Nokia AirFrame è la prima offerta che combina i benefici delle tecnologie di Cloud Computing con gli stringenti parametri richiesti da “core” e “radio” nel mondo delle telecomunicazioni. Già pronto al 5G, supporta la visione di una architettura Cloud più flessibile e distribuita, base di partenza per mettere a disposizione il tempo di latenza e la capacità elaborativa che saranno necessarie nel prossimo futuro.

La Soluzione per DataCenter Nokia AirFrame è disponibile fin da adesso, ed implementa le più avanzate pratiche di sicurezza per le telecomunicazioni, testate ed approvate dal Nokia Security Center situato a Berlino.

Nokia Networks sarà il motore dell’IoT con la connettività 5G e la sicurezza della rete

Nokia Networks è all’avanguardia nella ricerca e nel lavoro di pre-standardizzazione sul 5G, e ha recentemente raggiunto la velocità di 10 Gbps con un prototipo 5G sulla banda di 73 GHz in collaborazione con National Instruments. Questo risultato contribuisce a rendere realistici scenari basati su 5G per la vita di tutti i giorni come ad esempio la disponibilità on demand di Gigabytes di banda larga, la connettività relativa all’IoT, comunicazioni a bassissima latenza ultra-affidabili, necessarie ad esempio per applicazioni di sicurezza automobilistica.

IoT necessiterà di nuove funzionalità di sicurezza al livello del singolo dispositivo ma anche della rete nel suo complesso. E’ per questo che Nokia Networks, forte della propria esperienza nel realizzare reti altamente sicure, ha ulteriormente sviluppato la propria soluzione Mobile Guard offrendo controlli di sicurezza allo stato dell’arte per applicazioni IoT complesse come Smart City, eHealth o Smart Grid.

“La nostra visione è quella di connettere persone e cose; miliardi di sensori saranno presto in linea per creare il Mondo Programmabile.  Tramite gli ultimi annunci e dimostrazioni condivise, puntiamo a fornire nuove soluzioni ed accelerare l’innovazione nell’ottica di arrivare a quello che definiamo expand the human possibilities of technology .” ha dichiarato Massimo Mazzocchini, Amministratore Delegato per l’Italia di Nokia Networks.