Fortinet pronta a supportare imprese di tutte le dimensioni a implementare, gestire e salvaguardare le reti in un mondo ormai mobile

Fortinet

Fortinet ha lpresentato un nuovo servizio di sottoscrizione FortiGuard Mobile Security per aiutare le imprese a proteggere i loro dispositivi mobili dagli attacchi, in particolare in ambienti in cui l’approccio “bring your own device” (BYOD) è stato adottato. Poiché i report di mercato prevedono che gli accessi wireless supereranno eventualmente quelli cablati nelle reti aziendali, conservare la visibilità e il controllo sul traffico mobile è critico al pari di quello che viaggia sulle reti tradizionali. Il nuovo servizio di sottoscrizione FortiGuard Mobile Security include il mobile application control e la protezione da malware in ambienti Apple IOS e Android.

Implementabile con le appliance di sicurezza integrata FortiGate, il servizio FortiGuard Mobile Security può essere acquisito a la carte o quale parte di una sottoscrizione Full Coverage Enterprise Protection completa che comprende anche tutti i servizi già offerti con il bundle FortiGuard UTM tra cui intrusion prevention, anti-virus, application control, web filtering e anti-spam, così come advanced threat protection (ATP) basata su cloud.

I servizi a sottoscrizione Fortinet FortiGuard assicurano una protezione completa da minacce a livello di contenuto e di rete. Basate sulla profonda conoscenza del global threat research team Fortinet, gli aggiornamenti alle signature vengono forniti in tempo reale ai device FortiGate in tutto il mondo 24x7x365.  Grazie alla ricerca e ai servizi FortiGuard, Fortinet offre una combinazione di intelligence multi-layer e una reale protezione zero-day da minacce nuove ed emergenti.

Il nuovo servizio FortiGuard Mobile Security sarà disponibile nel terzo trimestre 2015.