L’applicazione di G Data che permette l’invio di messaggi e file multimediali sarà scaricabile gratuitamente a partire da aprile.

Le applicazioni di messaggistica sono tra i servizi di comunicazione maggiormente utilizzati sugli smartphone di tutto il mondo. Anche a livello aziendale queste app vengono fortemente adottate ed è pertanto necessario evitare che le comunicazioni vengano intercettate. Per garantire la “riservatezza” dei messaggi dai cyber ciminali, G Data lancerà – in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona (2-5 marzo) – l’applicazione SecureChat che assicura comunicazioni via chat e messaggi testuali estremamente sicure ed altamente crittografate, garantendo altresì lo scambio protetto di contenuti multimediali, come immagini e fotografie. Per la sua realizzazione, G DATA non ha puntato su una soluzione isolata, bensì sul collaudato protocollo Axolotl che, introdotto da TextSecure, viene oggi utilizzato da oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo.

SecureChat sarà disponibile gratuitamente a partire da aprile 2015 sul sito web di G DATA e nel Play Store di Google.

Oltre a SecureChat, proprio per fronteggiare il fenomeno del BYOD, l’azienda tedesca presenterà al MWC 2015 le applicazioni InternetSecurity per Android e Mobile Device Management, due soluzioni che consentono alle aziende di assicurare la massima protezione di smartphone e tablet in qualsiasi parte del mondo in modo estremamente semplice.