Un’esperienza completamente rinnovata, all’insegna di cloud e mobilità per offrire agli utenti un accesso privilegiato a tutte le loro passioni

[section_title title=Il nuovo MSN: modalità innovative di storytelling per i brand che vogliono comunicare la propria esclusività]

Dall’1 ottobre è disponibile in oltre 50 Paesi del mondo il nuovo MSN, una piattaforma completamente rivoluzionata in termini di contenuti e user-experience, dove mobile e cloud giocano un ruolo sempre più centrale. Questa trasformazione è stata guidata da tre elementi chiave: la qualità dei contenuti – sempre più esclusivi, grazie alla collaborazione con 1.000 tra i media più prestigiosi del mondo – la disponibilità di strumenti volti a incrementare la produttività degli utenti – così che possano essere sempre più vicini alle proprie passioni – e la presenza integrata e sincronizzata su molteplici schermi e piattaforme – per una esperienza omogenea su ogni schermo (web e applicazioni, disponibili già ora per Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 e presto anche per iOS e Android).

Ora più che mai MSN si configura quindi come l’ambiente ideale per dare visibilità ai propri brand senza soluzione di continuità tra i diversi dispositivi, potendo raggiungere un bacino potenziale di oltre 425 milioni di persone nel mondo, attraverso l’associazione con contenuti di elevata qualità. La presenza di diversi canali tematici verticali, inoltre, offre la possibilità di pianificare la propria comunicazione in logica di contestualizzazione e target affinity.

“Grazie alla sua interfaccia unificata e alla presenza di contenuti editoriali premium sempre aggiornati e provenienti dai media più autorevoli a livello mondiale, il nuovo MSN rappresenta un contesto sicuro per gli advertiser che cercano un posizionamento premium e che hanno la necessità di pianificare dall’Italia in tutto il mondo”, ha dichiarato Christina Lundari, Advertising & Online Lead di Microsoft Italia. “Come è nello stile di Microsoft, l’advertising viene proposto in modalità non invasiva e diventa ingaggiante solo quando l’utente manifesta un interesse verso il messaggio proposto. Particolarmente interessanti sono le soluzioni personalizzate, che prevedono lo sviluppo di contenuti ad hoc che possono essere sponsorizzati dai brand interessati ad ingaggiare community specifiche. MSN si presenta quindi come una piattaforma estremamente versatile, capace di promuovere ogni tipo di attività di comunicazione – dalla più semplice alla più sofisticata – in modo da perseguire gli obiettivi di marketing di volta in volta più rilevanti per i brand.”

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