• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

eBay Temporary Loft: per il Salone del Mobile lo shopping diventa reale

Logo_eBay

di Redazione BitMat

Per la settimana del Salone, eBay leader mondiale nell'ecommerce, permette di acquistare presso il proprio allestimento oggetti di design con smartphone e tablet

In Zona Tortona luogo culto per tutti gli addetti ai lavori del mondo del design, è stato allestito l’eBay Temporary Loft, il primo appartamento in vendita del FuoriSalone.

La vetrina di eBay, che in 10 anni ha permesso agli Italiani di acquistare ben 107 milioni di oggetti, diventa realtà: tutti i visitatori dell’eBay Temporary Loft hanno l’opportunità di toccare con mano la qualità e la varietà dei prodotti presenti sul sito.

Il Loft è suddiviso in quattro ambienti: Giardino, Living, Cucina e Camera da letto, ognuno caratterizzato da uno dei colori del logo eBay, dove si trovano non soltanto autentici pezzi di design, ma anche tanti oggetti di “design accessibile”.

All’interno dello spazio tutti i visitatori hanno la possibilità di comprare su eBay gli oggetti presenti nell’appartamento, grazie all’utilizzo dei QR Code con i propri smartphone e tablet. In questo modo eBay offre a tutti i visitatori un’interessante shopping experience.

eBay nato nel 1995 è presente in 39 paesi con 100 milioni di utenti, negli anni si è evoluto, trasformandosi da sito di aste a leader mondiale nell’ecommerce: 7 milioni di visitatori unici al mese e una media di un oggetto venduto al secondo nel 2011. Su eBay.it in ogni momento si possono trovare più di 17 milioni di inserzioni, sia in formato asta che a prezzo fisso, e sono oltre 12 mila i negozi presenti sul sito. Grazie alle applicazioni per i mobile device comprare su eBay è sempre più facile e veloce: nel 2011 è stata effettuata una transazione ogni 34 secondi.

In Italia eBay nell’ultimo anno ha introdotto due importanti novità: la prima è le “Offerte del Giorno”, la seconda è l’introduzione della qualifica Venditori Affidabilità Top.

La prima prevede ogni giorno dalla homepage, nuovi prodotti di grandi marche a prezzi super scontati (dal 15% al 40%) in quantità limitata.

La seconda ha come obiettivo di evidenziare e premiare i venditori professionali che si dimostrano eccellenti per la qualità del servizio offerto. L’iniziativa fa parte del continuo impegno di eBay nel migliorare la qualità del servizio offerto dai venditori e va ad integrare i criteri che definivano lo status e le qualifiche del venditore sulla base dei volumi di vendita.

Il nostro paese per i eBay rappresenta un mercato strategico come ha dichiarato Giovanni Ruosi, Head of Buyer Strategies & Verticals:

Puntiamo molto sull’Italia, sopratutto sul mobile commerce futuro dello shopping online. Il m-commerce, che rappresenta l’unione tra il mondo reale e virtuale, permette una nuova shopping experience; utilizzando le applicazioni dedicate ed i QRCode è possibile acquistare tramite smartphone e tablet. Ogni 34 secondi vengono effettuate transazione tramite smartphone. Nell’ultimo anno in Italia l’offerta dei prodotti è salita a 17 milioni di pezzi. Si prevede per eBay un tasso di crescita del 100% nei prossimi cinque anni”.

© Riproduzione Riservata

I commenti per questo articolo non sono disponibili

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati