La telepresence Cisco entra negli spazi di cowoking Talent Garden, studiati per connettere giovani e stimolare la collaborazione

Le soluzioni di video collaboration Cisco sono state adottate dalla rete europea di coworking Talent Garden (TAG), focalizzata sul digitale che in tre anni ha aperto 8 campus in Italia e 2 in Europa.

Due poli di video comunicazione sono stati realizzati  nelle sedi di Milano e Torino, che consentono l’incontro e la collaborazione di giovani talenti e professionisti per creare relazioni e fare impresa. La soluzione utilizzata, Cisco  SX10 Quick Set, si basa su elementi che la maggior parte delle aziende ha già nelle proprie sale riunioni, come display a schermo piatto. Adatto gli ambienti di medie e piccole dimensioni, questo sistema trasforma un semplice monitor in uno strumento di collaborazione video in HD.

“Delle soluzioni di Video Collaboration Cisco stiamo apprezzando la semplicità e la rapidità con cui possiamo ritrovarci nello stesso luogo pur essendo distanti, oltre al fatto di poter offrire questo strumento anche ai nostri “tagger” e alle imprese che partecipano ai nostri progetti,”ha commentato Davide Dattoli, fondatore di Talent Garden.