Fondazione IBM Italia lancia un bando nazionale a sostegno di idee e progetti imprenditoriali dei giovani. Per candidarsi c’è tempo sino al 10 luglio.

Fondazione IBM Italia lancia il progetto “25 x 25 talenti”, il cui bando scade il 10 luglio, per stimolare i giovani universitari a mettere a punto idee progettuali innovative per il sociale.

A 25 laureati, o laureandi, di facoltà scientifiche ed economiche viene offerto di frequentare una settimana residenziale interattiva – durante la quale approfondire i temi del cloud, del mobile, degli analytics e del social – e, a seguire, di prendere parte a un mese di lavoro con tutor aziendali.

Ogni giovane avrà così l’obiettivo di preparare un progetto imprenditoriale su temi come l’inclusione, l’immigrazione, l’invecchiamento della popolazione, l’accessibilità e il sistema educativo. Per i due lavori più promettenti sarà predisposto un progetto di crowdfounding.

Il progetto si inserisce in una serie di iniziative che la Fondazione IBM Italia promuoverà nel corso di quest’anno. Iniziative che hanno l’obiettivo di offrire esperienze formative finalizzate ad acquisire competenze utili all’inserimento nel mercato del lavoro, in particolare nel settore dell’information technology, promuovendo la cultura dell’imprenditorialità giovanile in aree di particolare rilevanza sociale.