
L’edizione 2015 di Mobile World Congress, ha rappresentato per Nuance un’opportunità in più per dimostrare quanto l’utilizzo delle tecnologie vocali rendano possibile una interazione dinamica tra dispositivi mobili, auto e connessione tra gli oggetti.
I sistemi vocali, il linguaggio naturale e l’intelligenza artificiale rappresentano il punto di forza e la caratteristica distintiva di Nuance che permette ai produttori leader di progettare, sviluppare prodotti innovativi, presentando al mercato soluzioni intelligenti.
Gli ambiti in cui Nuance opera sono:
Assistenti virtuali – interazioni e conversazioni intelligenti, comprensione del linguaggio in ambienti connessi e dispositivi mobili.
Tastiere intelligenti e più intuitive – disponibile per Android e per iOS 8, Swype facilita e semplifica la modalità di scrittura anche grazie ad un sistema predittivo che suggerisce parole o addirittura intere frasi.
Soluzioni voice mail to text – Nuance offre un’alternativa di messaggistica vocale valida e interessante per provider e consumatori.
Connected Car – tecnologia di biometria vocale applicata alle auto per progettare un modello di connessione personalizzabile con Dragon Drive
Nuance crede quindi nella potenza dei sistemi intelligenti e in quello che possono fare per l’uomo. La combinazione tra tecnologie vocali e linguaggio naturale hanno permesso di integrare la capacità di comprensione e di ragionamento del linguaggio in una tecnologia con caratteristiche sempre più umane, capovolgendo l’approccio comune: è la tecnologia che si adatta all’uomo e non più il contrario.
Circa 20 miliardi di transazioni nel cloud, solo nel 2014, lasciano pensare che chiunque possa avere già utilizzato questo tipo di tecnologia e soluzioni – in ufficio, in auto, al telefono, dal medico.