La nuova funzionalità di Windows 10 mobile al grande evento “Future Decoded 2015”

Durante il grande evento Microsoft “Future Decoded 2015” e alla presenza del CEO Satya Nadella, le più innovative realtà italiane hanno presentato le loro App a sviluppatori, professionisti IT e business leader di tutta Italia.

“Essere scelti da Microsoft per mostrare le funzionalità del nuovo sistema operativo Windows 10 mobile è un grande successo”, afferma Roberto Stefanini, CEO e Co-Founder di myfoglio.

myfoglio è una delle 5 applicazioni scelte da Microsoft per presentare le potenzialità del nuovo sistema operativo ottimizzato per ogni contesto di utilizzo, rendendo così possibile, grazie alla funzionalità Continuum di Windows 10 mobile, un’esperienza mobile e desktop tramite un unico dispositivo. Si tratta di una soluzione gestionale Cloud che consente a tutti di organizzare il proprio business in modo facile e intuitivo; non richiede installazioni software e consente la fruizione dei dati in assoluta sicurezza grazie all’accesso con connessione SSL a 256 bit. Inoltre poiché sviluppata nativamente come universal windows APP (UWP), può adattarsi ad essere visualizzata sia su monitor che su smartphone. L’interazione può avvenire tramite mouse e tastiera, come su qualsiasi PC desktop.

La nostra app ha permesso di mostrare l’utilizzo in ambito business di una delle funzionalità più attese e interessanti del nuovo sistema operativo presentato oggi, Continuum, il quale permette di ampliare in modo significativo le potenzialità degli smartphone trasformandoli in veri e propri computer da tenere in tasca. Con Windows 10 mobile e myfoglio, i professionisti da oggi possono gestire il proprio business sia in mobilità che all’interno dell’ufficio, con la stessa semplicità d’uso e soprattutto con lo stesso dispositivo”, aggiunge Stefanini.

L’utente myfoglio può creare un proprio ambiente documentale condiviso con il commercialista, i consulenti e i clienti, esportare dati importanti per il controllo di gestione, creare preventivi e trasformarli in fattura, inserire rapidamente prodotti e servizi, personalizzare il layout dei documenti e inviare messaggi direttamente dalla piattaforma, il tutto con un solo clic o un tap.

myfoglio è l’ufficio che si sposta insieme all’utente, è un archivio ordinato e al sicuro da intrusioni (grazie alla cifratura SSL a 256 bit) dove è facile reperire i documenti anche fuori sede e si presenta come la nuova filosofia cloud per il business.
Il risultato è una piattaforma solida, in continuo aggiornamento, che permette a professionisti e PMI di ottimizzare una serie di processi, e di incrementare l’efficienza.

E attraverso myfoglio.me è possibile anche la creazione di una propria pagina web professionale che rende indicizzati anche dai principali motori di ricerca, aumentando così le opportunità di nuovo business.