La posta elettronica è sempre nel mirino delle cyberminacce e il 53% delle mail è generalmente costituito da spam. Kaspersky Lab crea uno strumento per contrastare le attività cyber criminali

In risposta al recente studio che dimostra che più di due terzi delle attività di cyber-spionaggio include azioni di phishing rivolto ai dipendenti che utilizzano sistemi di posta elettronica non protetti e particolarmente vulnerabili, Kaspersky Lab ha creato Kaspersky Secure Mail Gateway, un nuovo prodotto che aiuta le organizzazioni a rafforzare la protezione contro messaggi indesiderati e non richiesti, email di phishing e malware.

Il nuovo Kaspersky Secure Mail Gateway è un appliance virtuale, specificatamente progettato per ridurre il rischio di spam e di email  infette sempre più complesse, sofisticate e ambigue e ha lo scopo di assicurare la continuità della comunicazione aziendale, la riservatezza dei dati corporate e fare in modo che l’integrità delle comunicazioni e gli IP rimangano intatti.

La soluzione può essere facilmente  implementata da un singolo pacchetto virtuale configurato utilizzando Quick Start Wizard o in alternativa attraverso un’ interfaccia web intuitiva. Dopo l’implementazione, gli utenti dispongono di una macchina virtuale dotata di sistema operativo CentOS 6.5, Kaspersky Security 8 for Linux Mail Server e MTA Postfix, tutti preinstallati e preconfigurati.  In questo modo, l’amministratore di sistema non avrà bisogno di  competenze specifiche di Linux per gestire la soluzione.