Per monitorare le continue evoluzioni della materia tributaria, Giuffrè editore ha realizzato il nuovo portale

Nasce ilTributario.it, portale d’informazione e approfondimento ideato per i 3.500 magistrati e gli oltre 10.000 avvocati che affrontano i temi del contenzioso tributario. Tale ambiente online garantisce un aggiornamento tempestivo su tutte le novità in materia attraverso un innovativo format editoriale che si compone di:

NEWS – veri e propri Flash per un veloce aggiornamento sulle più recenti novità in materia.

GIURISPRUDENZA COMMENTATA – commenti e note alle sentenze più interessanti e innovative, selezionate direttamente dal comitato Scientifico.

CASI E SENTENZE DI MERITO – una rassegna delle decisioni e delle massime delle Commissioni Tributarie per essere sempre aggiornati sugli orientamenti della giurisprudenza locale.

FOCUS – Approfondimenti d’autore aggiornati su tutti i temi di attualità in materia tributaria.

QUESITI OPERATIVI – sezione interattiva dove l’utente abbonato può ricevere da un team di esperti risposte concrete ed autorevoli su questioni sorte nella pratica quotidiana.

La ricchezza dei suddetti contenuti è apprezzabile al suo massimo grazie a La Bussola: l’innovativo sistema di navigazione per parole, sinonimi e correlazioni che offre oltre 200 schede d’autore sugli argomenti più importanti e complessi in materia.

Analogamente ad altri portali tematici Giuffrè, l’Editore ha affidato la direzione del sito ad un Comitato scientifico interdisciplinare presieduto, in questo caso, da:

– Magistrati (Massimo Scuffi, Domenico Chindemi);
– Avvocati-professori (Marco Miccinesi, Maurizio Leo e Francesco Pistolesi);
– Dottori commercialisti (Gerardo Longobardi, Pierpaolo Ceroli, Alberto Cavallaro);
– e Rappresentanti istituzionali della Guardia di Finanza e di Equitalia (Saverio Capolupo, Vincenzo  Busa).

 “Siamo particolarmente orgogliosi di aver realizzato in collaborazione con il Consiglio di Presidenza dei Magistrati Tributari un portale tematico dedicato, che ha tenuto presente le loro specifiche esigenze di informazione puntuale e aggiornata su una materia, come quella del diritto tributario, in continua evoluzione. Abbiamo inoltre pensato a soddisfare la loro necessità di approfondimento con analisi e commenti sulle tematiche di maggior interesse e attualità. È nato così ilTributario.it che rappresenta un unicum nel panorama italiano e, per noi di Giuffrè Editore, un riconoscimento della nostra autorevolezza in materia giuridica e della validità del percorso intrapreso negli ultimi anni per la redazione di contenuti comodamente fruibili su piattaforma digitale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7” ha dichiarato Antonio Giuffrè, Direttore Generale della Casa editrice.