I passeggeri possono ricevere aggiornamenti personalizzati sul proprio volo menzionando @LCYflightinfo

Il London City Airport (LCY) è diventato più tecnologico. Questo perché ha lanciato un nuovo servizio che offre ai passeggeri aggiornamenti automatici dei voli attraverso i social media.

Twittando il proprio numero di volo, il giorno e menzionando @LCYflightinfo, il passeggero riceverà messaggi personalizzati, con aggiornamenti in tempo reale sugli orari di partenza o ivl numero del gate.

Il nuovo servizio sarà in aggiunta al già esistente Twitter feed dell’aeroporto – @londoncityair – che continuerà ad essere il volto social di LCY, rapportandosi con i clienti e fornendo news e informazioni di servizio.

London City Airport è il primo aeroporto in Europa ad utilizzare la tecnologia BizTweet, sviluppata dall’azienda irlandese TIC (Technology Integration Consultancy). Il sistema assicura che il passeggero riceva una comunicazione automatica personalizzata e pertinente. BizTweet è attualmente utilizzato dal Dubai International, l’aeroporto con il maggior numero di passeggeri al mondo.

Al London City Airport aggiornamenti sul proprio volo con un tweet

Abbiamo fortemente investito in tecnologia per migliorare il transito dei passeggeri in tutte le zone dell’aeroporto – ha dichiarato Alison FitzGerald, Direttore dei Sistemi Informativi di London City Airport – BizTweet aggiunge un’altra freccia al nostro arco, offrendo ai nostri clienti di accedere alle informazioni più aggiornate con un touch e trasformando twitter in un organo di stampa che fornisce le notizie richieste. È un altro esempio di come possiamo offrire ai passeggeri un viaggio su misura e mettere a loro disposizione l’accesso tempestivo a dati fondamentali al fine di migliorare la loro esperienza”.

Per accedere al servizio i passeggeri possono twittare il loro numero di volo menzionando @LCYflightinfo, oppure visitare www.londoncityairport.com alle sezioni partenze e arrivi per trovare il proprio volo, e cliccare l’icona Twitter adiacente.