
DIGITAL meet: Il più grande festival italiano su alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese torna a Roma dal 23 al 28 ottobre. La capitale ospita l’evento venerdì 27 ottobre nei locali CTE – Casa delle Tecnologie Emergenti all’interno della Stazione Tiburtina dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
Il festival nasce per sostenere ed implementare le competenze digitali e fare networking con esperti, imprese e partner. DIGITAL meet nel Lazio è un progetto realizzato da CFC in collaborazione con CTE, Zauber Venture, Digital Academy e Nord Est Digitale, promosso da Fondazione Comunica e Icenter Tag Padova. In tutta Italia si tengono nella terza settimana di ottobre incontri, eventi, approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web. Lo scopo è quello di fare il punto sullo stato dell’applicazione della digital transformation e le sue prospettive future in tutti i campi, un digitale capace di semplificare le nostre vite, di far crescere le aziende del territorio, di contribuire alla costruzione di una nuova economia.
“La vocazione di DIGITAL meet è proprio quella di arrivare a tutti, dal giovane nativo digitale al professionista di settore, alla persona che si approccia per la prima volta al mondo digital. Ognuno trova il suo spazio e il suo punto di interesse all’interno del ricco programma che ogni anno realizziamo. È per noi, quindi, molto importante una copertura dei media ampia e diversificata, proprio per poter raggiungere tutti questi differenti pubblici.” ha dichiarato Gianni Potti ideatore del Digital Meet nazionale