In questo articolo è spiegato cosa sono i prestiti con anticipo sullo stipendio e quanto è possibile ottenere

C-level, in Italia le retribuzioni più basse dopo la Cina

Un prestito con anticipo sullo stipendio è un tipo di soluzione a breve termine con cui chi richiede il prestito estenderà il suo periodo di credito in base al suo profilo di reddito e di credito. Il prestito con anticipo sullo stipendio è in genere una part della busta paga successiva di chi richiede il prestito.

Questi prestiti applicano tassi di interesse elevati per il credito immediato a breve termine. Questi prestiti sono anche chiamati prestiti anticipati in contanti o prestiti anticipati.

Come funzionano i prestiti con anticipo sullo stipendio

Il prestito con anticipo sullo stipendio comporta alti livelli di tassi di interesse. I prestiti con anticipo sullo stipendio sono prestiti a breve termine, spesso a tasso molto elevato, disponibili per i consumatori.

Generalmente, questi si basano sull’ammontare dello stipendio di chi richiede il prestito. Numerose leggi sono state messe in atto nel corso degli anni per regolare le commissioni e i tassi di interesse elevati.

Chi fornisce l’anticipo sulla retribuzione sono generalmente piccoli istituti creditizi che consentono di effettuare richieste di credito presso i loro punti fisici. Per accedere a questi prestiti è sufficiente fornire i dati identificativi, bancari e di altro tipo. Una volta approvati, i fondi saranno ricevuti immediatamente.

Per compilare una domanda di prestito bisogna fornire la propria busta paga del datore di lavoro che mostra gli attuali livelli di reddito. Chi concede questi prestiti di solito si basa l’importo su una percentuale del reddito a breve termine che ha chi richiede la soluzione.

Altri fattori che influenzano le condizioni del prestito includono il punteggio di credito del debitore e la sua storia creditizia, che si ottiene da un’analisi al momento dell’applicazione.

Quanto è possibile ottenere? 

L’importo che puoi prendere in prestito varia in base alle leggi del tuo stato e allo stato delle tue finanze. La maggior parte degli stati che consentono il prestito di giorno di paga limita gli importi tra 300 euro e 1,000 euro. Ciò non significa che sarai approvato per l’importo massimo consentito dalla legge.

Infatti, chi ti fornisce il prestito anticipato sullo stipendio prenderà in considerazione le tue entrate, spese e la cronologia dei prestiti ottenuti per determinare quanto ci si può ragionevolmente aspettare che può rimborsare.

Per accedere a questa soluzione di prestito è necessario avere un conto in banca, un documento di identità ed essere maggiorenne. Non tutti possono accedervi. Ad esempio, se non hai un’entrata al di sopra di una certa somma il prestito non potrà esserti garantito. Oppure, non ci sono i requisiti di rimborso. Gli Stati potrebbero avere leggi specifiche che limitano la quantità di reddito che puoi spendere e ogni finanziatore può disporre del proprio algoritmo per valutare il rischio che non rimborserai.

Un altro fattore che determina se il prestito può essere ottenuto o meno è la presenza di un’altra soluzione attiva sul tuo reddito.

Source: https://learnbonds.com/loans/payday-loans