Key4paperless presenta “50 sfumature di Eidas”programma di formazione che approfondisce gli aspetti normativi, tecnologici e procedurali del nuovo Regolamento EIDAS

Key4paperless lancia ‘50 sfumature di Eidas’, il programma di formazione continua a cura dell’Ing. Giovanni Manca, che approfondisce gli aspetti normativi, tecnologici e procedurali del nuovo Regolamento EIDAS Electronic Identification and Signature in tutte le sue sfumature.

Un programma fitto e completo di 50 video pillole che accompagneranno fino all’estate 2016 gli ospiti del workshop gratuito verso il mercato digitale europeo.

Dai nuovi dispositivi sicuri, al CAD, passando per il sigillo elettronico, la conservazione digitale, la qualificazione dei prestatori di trust services e molto altro: 50 sfumature di EIDAS si presenta come un mini corso universitario di aiuto per chi deve affrontare o è già impegnato nel passaggio dalla carta al digitale.

I primi due filmati di presentazione sono online sul sito KEY4PAPERLESS, mentre i restanti 48 saranno a disposizione gratuitamente dei partecipanti all’evento.

Conclude Berti: “Giunto alla sua terza edizione, dopo la tappa di Milano che ha fatto il pieno di presenze, Key4paperless quest’anno ha voluto dare un forte segnale su come l’Italia si stia preparando alle evoluzioni del panorama della digitalizzazione con una normativa moderna e tecnologie sofisticate, per uscire dalla crisi anche attraverso l’impresa digitale europea”.

Il prossimo appuntamento è mercoledì 21 maggio a Roma – presso il centro Congressi Cavour (Via Cavour 50).

La partecipazione al workshop è gratuita, ma è necessario iscriversi qui