La società ha lanciato l’Innovation Incubator per sostenere l’innovazione nel campo delle tecnologie connected car e dell’infotainment.

Contemporaneamente alla presentazione dell’InControl Touch Pro – la prossima generazione delle tecnologie connected car ed infotainment- sulla nuovissima Jaguar XF, Jaguar Land Rover ha lanciato una nuova iniziativa destinata ad incoraggiare  lo sviluppo negli USA delle future tecnologie di infotainment.

Il colosso automobilistico lancerà, infatti, nell’Oregon, “l’Innovation Incubator” un progetto nato per incoraggiare, favorire e sostenere le start-up statunitensi nello sviluppo di nuove tecnologie per l’auto, basate sul software.

L’obiettivo è scoprire innovatori con ottime idee potenziali, ma che necessitano dell’aiuto della tecnologia Jaguar Land Rover per tradurle in realtà. Il progetto “Innovation Incubator” avrà inizio a maggio 2015 con un programma di presentazione nelle Università americane. Verranno selezionate circa 120 start-up che collaboreranno con la società  per i prossimi 10 anni.

Oltre a sperimentare nuove tecnologie e portare avanti nuove idee all’interno dell’Azienda, intendiamo sviluppare sempre più nuove collaborazioni e partnership con organizzazioni all’avanguardia nel mondo. Vogliamo gettare una grande rete per invitare le start-up tecnologiche a presentare le loro idee proprio come negli show televisivi Shark Tank o Dragon’s Den! Se le riterremo così innovative da migliorare l’esperienza dei clienti a bordo dei nostri veicoli, sosterremo queste aziende aiutandole a sviluppare  i loro progetti.” ha dichiarato Nick Rogers, Engineering Director  Jaguar Land Rover.

Tale supporto comprende uno spazio dedicato nel nuovo Centro ‘Innovation Incubator’ che verrà realizzato a Portland proprio per accogliere queste start-up tecnologiche. Jaguar Land Rover assumerà anche 50 ingegneri esperti che lavoreranno direttamente a Portland con le start-up, aiutandole  nella realizzazione dei progetti.