Il Datacenter Rackone, una realtà unica sul territorio italiano, si aggancia direttamente alla fibra ottica su dorsale autostradale A4

Scegliere il fornitore cui affidare i propri dati rappresenta una decisione strategica per un’azienda, poiché il business è sempre più dipendente dalla capacità di elaborazione dei sistemi informativi. Le Pmi italiane, in particolare, si trovano spesso a confrontarsi con grandi fornitori internazionali, per i quali rappresentano solo uno dei tanti clienti e, quindi, non ottengono l’attenzione necessaria alle proprie esigenze specifiche. Senza dimenticare il fatto che non sempre le dorsali internazionali assicurano la necessaria connettività.

La risposta a questi limiti è rappresentata da RackOne, il Datacenter che parla italiano. Capace di ascoltare e analizzare le esigenze delle PMI italiane e offrire soluzioni ad alto valore aggiunto. I servizi di Hosting professionale e Server Cloud offerti da questa brillante realtà italiana garantiscono qualità e sicurezza, ma anche e soprattutto una connettività eccezionale, un trattamento personalizzato e un’attenzione particolare alle esigenze di ogni singolo cliente.

La fibra è in autostrada

Il progetto Rackone è innovativo e nasce dall’esigenza di offrire un servizio andando oltre i limiti degli altri fornitori. Il Datacenter si aggancia direttamente alla fibra ottica su dorsale autostradale A4, unico caso in Italia, permettendo così una velocità di connessione dati tra le più elevate in tutto il territorio. I server virtuali garantiscono, a Imprese e Pubblica Amministrazione, servizi performanti di Cloud Computing e assicurano massima sicurezza nella conservazione dati grazie a un caveau blindato costruito nel sottosuolo, in località Noventa di Piave zona industriale (a pochi chilometri da Venezia). Il tutto è completato dalla certezza di sapere esattamente dove sono collocati i propri dati, e dalla garanzia della conservazione delle informazioni vitali per la propria azienda di fronte a qualsiasi evenienza.

Il Team di Rackone è composto esclusivamente da professionisti, che hanno sviluppato più di 14 anni di esperienza nel settore, capaci di supportare il cliente 24 ore su 24 in ogni situazione e consigliare le soluzioni più idonee al proprio business.  Più di 1000 clienti nel mondo e 2500 progetti attivi online fanno la differenza.

Annullate le code

Le soluzioni Custom sono il punto di forza di questo Data Center, nato e cresciuto a qualche metro dall’Autostrada Milano-Trieste. Rackone si connette direttamente alla Fibra Ottica su dorsale autostradale A4 e quindi a solo 2 hop dal Mix di Milano (il più grande NAP italiano, dove sono presenti tutti gli ISP e carrier nazionali ed internazionali)., garantendo così una latenza molto bassa, di soli 7ms. Questo rende la qualità della linea offerta molto superiore rispetto agli standard e assicura una maggiore raggiungibilità della rete in caso di servizi di hosting: i server rack e i server cloud virtuali ospitati presso la Server Farm di Noventa di Piave hanno un punto in più rispetto alle soluzioni della concorrenza. Tutto ciò si traduce nella possibilità di scegliere sia tra una serie di classici pacchetti standard, sia su servizi completamente personalizzati, con la certezza, in ogni caso, di poter ricevere supporto direttamente da chi gestisce i server, senza intermediari e call center. Tra i clienti e Rackone si crea un rapporto diretto, fidelizzato e performante, di sicura soddisfazione per entrambi.

Oltre ai servizi pre-configurati come VPS, hosting e server dedicati, RackOne offre una serie di soluzioni avanzate che permettono di risolvere le esigenze sempre più elaborate e sensibili delle aziende che operano nel WEB. Per esempio “RackOne LAMP Cluster Cloud” è la soluzione completa, scalabile, ultra-performante e ad alta affidabilità per applicazioni web basate su Stack LAMP, che permette di scalare le performance di siti web esistenti su un cluster web e database ad alta affidabilità senza modifiche software importanti. Inoltre Rackone offre anche soluzioni personalizzate di comunicazione aziendale che vanno oltre all’email. La PMI può contare sulla Posta in Cloud, sulla gestione dei calendari, dei contatti e dei file, e anche su centralini PBX IP VoIP. A differenza delle soluzione cloud dei grandi player internazionali, i dati risiedono nel data center RackOne che si trova in Italia in un server virtuale o fisico dedicato alla singola azienda, questo garantisce la privacy e la riservatezza dei dati.

Piace la qualità italiana

L’innovativo hub informatico offerto da Rackone è già sfruttato da numerose aziende italiane, come Caleffi e ABM Italia, interessate a sviluppare modelli di Business innovativi utilizzando software all’avanguardia, e a ottenere il massimo rendimento dal mondo del Cloud. Ma Rackone vanta anche clienti internazionali, soprattutto da Stati Uniti e Messico, che sono stati attirati dalla qualità e dal servizio personalizzato, dalla garanzia di un miglior posizionamento (nel caso si tratti di Aziende che vendono i loro prodotti anche in Italia) e soprattutto dalla maggiore protezione offerta dalla normativa italiana sulla sicurezza dei dati sensibili.

Il DataCenter Rackone offre servizi di Housing (con la locazione di un reale spazio fisico dove inserire i server), Hosting, (ospitare sul web il proprio sito aziendale) e Cloud BackUp (archiviazione di dati aziendali).