
Output Postal Service, parte del gruppo Nexive Tnt Post, ha realizzato la nuova struttura di telefonia fissa e la gestione del Contact Center Voip per 13 sedi in Toscana e 50 uffici operativi nel centro e sud Italia. L’azienda ha sviluppato il progetto insieme a Lutech, che ha fornito i dispositivi telefonici Snom e la soluzione TVox Contact Center di Telenia Software.
Il sistema viene utilizzato per la gestione della riconsegna di atti notori e raccomandate, per la gestione delle chiamate del servizio Pony Express di Firenze e per servizi outbound e attività di marketing. L’analisi di software selection condotta dall’azienda ha premiato la società italiana Telenia Software per il suo elevato rapporto qualità/prezzo, per la semplicità dell’interfaccia operatore e per il servizio accurato di gestione delle statistiche.
Il progetto ha mirato a riunire in un’unica piattaforma i centralini, le linee e i fax delle diverse agenzie del gruppo per migliorare il livello di servizio ai clienti riducendo i costi. Per gestire la centralizzazione dei servizi di Contact Center, infine, è stato realizzato un automatismo a livello IVR. Al cliente che chiama Output Postal Service, infatti, viene richiesto l’inserimento del proprio CAP e la chiamata viene automaticamente inoltrata all’ufficio più vicino.