Assodonna lancia StartupDlab, il nuovo progetto per supportare l’imprenditoria femminile nella creazione e sviluppo di smallbusiness ed imprese.

StartupDlab
StartupDlab

AssoDonna presenta il nuovo progetto StartupDlab per supportare le donne nello sviluppo di smallbusiness, imprese, startup innovative (www.StartupDonnaLab.it) e dare, così, un contributo  al mondo  dell’imprenditoria femminile.

AssoDonna è un’associazione femminile nazionale No Profit, nata nel 1995, per promuovere pari opportunità di occupazione e sviluppo dell’imprenditoria femminile. StartupDlab è un percorso in 3 Fasi per aiutare le donne ad attraversare il cambiamento, sviluppare l’idea imprenditoriale e fare un business plan realistico.

Gli obiettivi di questa startup sono:

  • aiutare le donne a fare progetti di business concreti e credibili, in un momento di crisi  economica e prepararsi alla ripresa;
  • trovare Business Angels e Investitori capaci di guardare alle startup femminili senza pregiudizi e stereotipi di genere.

Per rendere possibile l’accesso ai corsi al maggior numero di donne su tutto il territorio nazionale, è stato creato un percorso di e-learning. Il programma è sostenuto da video e lezioni di esperti delle maggiori realtà italiane, che operano nel mondo delle startup e delle imprese innovative e condividono, con AssoDonna, finalità e valori. Registrandosi si può accedere ad un Video introduttivo ed associandosi ad Assodonna si può accedere gratis al Corso “Cambiare vita e attività” per prepararsi ad attraversare il cambiamento.