Sirti, hub di innovazione nelle infrastrutture di rete, è stata messa a capo del ‘Gruppo System Integrator di Reti di Telecomunicazioni’ istituito da ANIE.

Gruppo System Integrator
Gruppo System Integrator

Sirti, hub di innovazione nel campo delle infrastrutture di rete, è stata nominata alla presidenza del ‘Gruppo System Integrator di Reti di Telecomunicazioni’, avviato dalla Fondazione ANIE.

La società sarà rappresentata da Raffaele Celentano, Direttore Area Commerciale TIM di Sirti.

Il ‘Gruppo System Integrator di Reti di Telecomunicazioni’ riunisce le principali realtà che operano sulle reti di telecomunicazioni fissa e mobile.

Sono al momento sedici le aziende che ne fanno parte, tra imprese italiane installatrici di impianti radiomobili e società che realizzano e mantengono impianti di telecomunicazioni a reti fisse.

L’obiettivo di questa iniziativa è la costituzione di un polo di rappresentanza industriale per aprire un dialogo costante e trasparente con le istituzioni, gli enti preposti e i clienti del settore.

Tra i progetti chiave del gruppo vi è la creazione di un tavolo di lavoro permanente che miri al mantenimento della competitività e allo sviluppo delle reti, per consentire al Paese di accelerare l’adozione di nuove tecnologie.

Inoltre, nell’agenda è presente anche il tema dello snellimento della burocrazia, che grava in modo significativo sulle imprese e il processo di semplificazione di autorizzazioni.