Retailer, field service provider, società di trasporto e logistica possono beneficiare delle possibilità offerte dai nuovi dispositivi Android™ 10 di classe enterprise creati da Zebra Technologies Corporation

mobile computer
mobile computer

Zebra Technologies Corporation, (NASDAQ: ZBRA), azienda innovatrice con soluzioni e partner che consentono di ottenere un vantaggio in termini di prestazioni, ha lanciato i primi mobile computer di classe enterprise con sistema operativo (OS) Android™ 10: TC21/TC26, TC52x/TC57x e MC3300x. Grazie  alla scansione integrata ed alle funzionalità software abilitate dal Mobility DNA, i nuovi dispositivi sono progettati per i settori retail, trasporto & logistica, field mobility e gli ambienti di magazzino con l’obiettivo di migliorare la produttività e l’efficienza degli operatori.

A tal proposito, Joe White, Senior Vice President e General Manager ed Enterprise Mobile Computing di Zebra Technologies, ha affermato: ” Zebra ha deciso di espandere la sua leadership Android grazie a questi cinque nuovi prodotti, basati sull’ultimo sistema operativo Android 10, che offrono alle aziende una protezione degli investimenti nel lungo periodo. Nella fase di ripartenza, i retailer, così come le società di trasporto & logistica e i field service provider, devono comprendere l’importanza di adottare soluzioni mobile innovative, per migliorare il servizio degli operatori sul campo.”

I mobile computer TC21/TC26 garantiscono un’adeguata durata, interessanti funzionalità di business e accessori di classe enterprise per aumentare la produttività. Entrambi presentano un prezzo davvero competitivo. Grazie al più completo e performante set di strumenti software, questi dispositivi sono ideali per le piccole e medie imprese (PMI), i retailer e i field service provider. Supportano, inoltre, le applicazioni Android in uso in azienda, così come i tablet Zebra e le soluzioni da carrello (veicolari).

Basati sui computer touch TC52/TC57, i computer mobile Zebra TC52x/TC57x di nuova generazione dispongono di uno dei processori più veloci in commercio e di uno schermo che permette una facile lettura di testi e un’ottima visione di video. Questi dispositivi payment-ready sono pensati per le aziende con diverse modalità d’acquisto quali, ad esempio, il Buy Online Pickup in Store (BOPIS) e per sostenere le imprese che operano nell’ultimo miglio della consegna nel settore postale, trasporto & logistica e nella sanità. Infatti, entro la fine dell’anno, saranno disponibili le versioni TC21/TC26 e TC52x per il settore healthcare, progettate per personale medico, infermieristico e operatori di primo soccorso.

Il mobile computer ultraleggero MC3300x è disponibile in quattro diverse tipologie di apparati con tre opzioni di tastiera. La flessibilità è la caratteristica principale di questo dispositivo. Presenta, inoltre, una batteria più performante del 35%, un’aumentata robustezza per garantire una maggior produttività, una resistenza alle cadute fino a due metri di altezza ed una migliore connettività WiFi.

Tutti i prodotti includono Zebra Mobility DNA, la suite di applicazioni end-user, tool di sviluppo e di utility che trasformano Android in un sistema operativo enterprise-ready. La soluzione software LifeGuard™ for Android garantisce, altresì, l’accesso ad aggiornamenti di sicurezza/patch pianificati sul lungo periodo, mentre i servizi Zebra OneCare® assicurano una continuità operativa al day-by-day del business aziendale. Queste esclusive funzionalità massimizzano i vantaggi per il cliente semplificando la gestione, rafforzando la sicurezza e riducendo i tempi di formazione ed adozione.

I nuovi mobile computer sfruttano l’architettura della piattaforma Zebra e abilitano la soluzione Zebra MotionWorks® Proximity, che contribuisce a tutelare la sicurezza dei dipendenti, aumentando la produttività negli ambienti di lavoro.