LIFEdata, Sooneat ed Hexagro si aggiudicano la finale di Ceetrus 4 Innovation, la Call 4 Startup organizzata da Ceetrus Italy in collaborazione con PoliHub, per individuare soluzioni e tecnologie innovative che rendano i centri commerciali luoghi di vita sostenibili e smart.

Ceetrus 4 Innovation
Ceetrus 4 Innovation

Si è conclusa lo scorso 25 giugno, con una finale “live” in PoliHub, la prima fase di “Ceetrus 4 Innovation – C4I”, la piattaforma per lo scouting di startup di Ceetrus Italy.

Ospitare fisicamente la finale negli spazi di PoliHub, è stato un segnale importante di ripresa. Ceetrus è un azienda che continua ad investire sul futuro, dando vita a progetti immobiliari, inseriti nel tessuto urbano e volti a mettere in connessione i cittadini.

LIFEdata, Sooneat ed Hexagro rappresentano i vincitori della competition che ha ingaggiato le startup su tre temi precisi: Building, per costruire luoghi sostenbili, attenti al riciclo e all’uso intelligente delle risorse; Customer & Tenant Experience, per mettere sempre al centro le esigenze del cliente diretto o indiretto; Local Community, per creare un legame forte e concreto con il territorio.

La giuria, composta da Marco Balducci, CEO Ceetrus, Simona Portigliotti, Head of Marketing Ceetrus, Raffaella Colacicco, Head of Property Ceetrus, Ettore Papponetti, Head of Leasing Ceetrus, Stanislas Rohmer, Head of Asset Management Ceetrus, Roberto Marini, Head of Technical Ceetrus, Anand Remtolla, Site Leader Ceetrus, Claudia Pingue, General Manager PoliHub, Stefano Mizio, Head of Startup Acceleration Program & International Project PoliHub, Fulvio Matteoni, AD Decathlon Italia e Giuliano Sala, Direttore Regionale Nord – Ovest Leroy Merlin Italia, ha eletto le migliori tre startup tra i 10 finalisti che, nelle scorse settimane, hanno partecipato alle Training Weeks.

I vincitori

 LIFEdata (Intelligenza Artificiale People First) è un SaaS per Business Operations Management, che trasforma il modo in cui persone e i sistemi producono risultati con la semplicità di Voce e Instant Messaging, come WhatsApp.

Sooneat è un’iniziativa dedicata al “make eat easy”, che implementa una piattaforma innovativa per garantire sicurezza ed efficienza ai ristoratori e ai loro clienti, nella fase post Covid-19

Hexagro rappresenta una startup, fondata da un team di ingegneri, designer, project manager, esperti di marketing e agronomi, che punta a riconnettere l’uomo alla Natura attraverso esperienze interattive di indoor farming.

I team si sono aggiudicati un grant di 25 mila euro, destinato al finanziamento delle attività di technology development & validation per la creazione di un Proof of Concept (PoC), a cui seguirà un processo di validazione sul mercato e un percorso di accelerazione in PoliHub. Quindi, verrà creato un prototipo che sarà attivato all’interno di un centro commerciale Ceetrus.

A tal proposito, Marco Balducci, General Manager di Ceetrus Italy, ha affermato: “Siamo felici di poter valorizzare il talento dei giovani che hanno deciso di accogliere questa sfida e proposto progetti davvero utili e innovativi. Questi progetti contribuiranno a trasformare i nostri asset attuali e creare i luoghi di vita del futuro, alimentando un humus favorevole allo sviluppo imprenditoriale del nostro Paese”.