Ericsson sarà l’unico fornitore 5G RAN di Hrvatski Telekom Croazia, fino al 2024, per guidare la digitalizzazione e l’industria 4.0

5G RAN
5G RAN

Ericsson Nikola Tesla (ZSE: ERNT-R-A), consociata croata di Ericsson, è stata scelta dall’operatore Hrvatski Telekom, come unico fornitore di prodotti e servizi 5G RAN (Radio Access Network), fino al 2024.

L’accordo prevede l’implementazione della tecnologia di rete Ericsson, nel network di Hrvatski Telekom, inclusi i prodotti e le soluzioni dell’Ericsson Radio System e dell’Ericsson Spectrum Sharing.

Oltre alla banda larga mobile potenziata, Hrvatski Telekom intende promuovere la digitalizzazione e l’Industria 4.0, attraverso le opportunità di innovazione abilitate dalla rete 5G.

A tal proposito, Kostas Nebis, CEO di Hrvatski Telekom, afferma: “I mesi appena trascorsi, hanno sottolineato l’importanza del settore ICT e degli investimenti nelle infrastrutture digitali. La cooperazione con Ericsson è l’ultimo esempio del nostro impegno a sostegno dell’economia e della società. Intendiamo mantenere il nostro piano di investimenti nella rete e continuare a collegare ogni persona. L’implementazione della tecnologia 5G è applicabile su larga scala ed è in linea con le esigenze della Croazia, come, ad esempio, consentire una maggiore efficienza energetica attraverso lo smart metering e la gestione dinamica dell’approvvigionamento energetico”.