Home News Intel Core serie H: processori di decima generazione per PC portatili

Intel Core serie H: processori di decima generazione per PC portatili

-

Tempo di lettura: 4 minuti

Intel lancia i processori Intel Core di decima generazione serie H per PC portatili e rompe la barriera dei 5 GHz nel settore dei notebook. La serie H, capitanata dal processore Intel Core i9-10980HK di decima generazione, offre prestazioni di livello desktop che i gamer e i content creator possono portare con sé ovunque.

”L’introduzione odierna della piattaforma Intel Core di decima generazione serie H per PC portatili espande la leadership di Intel nel mondo del gaming, offrendo prestazioni di livello desktop anche sui portatili e su un’ampia scelta di dispositivi, con oltre 100 design di notebook che verranno lanciati nel corso dell’anno, fra cui 30 sistemi sottili e leggeri. La nuova piattaforma è ottimizzata per appassionati e creator, offrendo la frequenza più veloce del settore con 5 GHz per la maggior parte, e questo offrirà gaming straordinario e creazione multimediale per gli utenti”Fredrik Hamberger, General Manager dei Premium and Gaming Laptop Segments di Intel.

Perché è importante: I gamer stanno adottando sempre di più sistemi portatili e sono interessati alla flessibilità di poter giocare ovunque tanto quanto alle prestazioni del sistema. Difatti, la velocità del processore è considerata una delle tre caratteristiche più importanti. I processori Intel Core di decima generazione per PC portatili, dotati di un incredibile livello di prestazioni solitamente garantito solo da sistemi desktop, offrono prestazioni più veloci con fino a 5,3 GHz di frequenza Turbo, 8 core e 16 thread, per consentire esperienze di gioco immersive con un livello straordinario di reattività e costanza di rendimento nel gaming.

Giochi e applicazioni continuano a dipendere da core con elevata frequenza, per cui Intel sta spingendo in avanti la frequenza per ottenere latenza più bassa e offrire la migliore esperienza di gioco su PC nei portatili.

Ulteriori informazioni sul processore più veloce per PC portatili: Il modello top di gamma è il processore Intel Core i9-10980HK di decima generazione, dotato di prestazioni senza precedenti per ogni attività, con fino a 5,3 GHz di frequenza Turbo, 8 core, 16 thread e 16 MB di Intel Smart Cache. L’Intel Core i9-10980HK di decima generazione sbloccato potenzia i migliori notebook per gamer e content creator, consentendo un’ulteriore personalizzazione, ottimizzazione e regolazione delle prestazioni della CPU.

Rispetto a un sistema di tre anni fa, il processore Intel Core i9-10980HK offre:

  • Fino al 54% di fotogrammi al secondo in più nel gaming per una giocabilità ancora superiore nei videogame più giocati
  • Prestazioni complessive fino al 44% migliori per produttività percettibilmente più veloce e reattiva
  • Rendering ed esportazione di video 4K fino a 2 volte più veloci, rendendo più veloce e facile creare e condividere

Il processore Intel Core i7-10750H di decima generazione con fino a 5 GHz2 di frequenza Turbo è appositamente progettato per i gamer appassionati e i content creator che richiedono prestazioni ottimizzate. Rispetto a un sistema di tre anni fa, il processore Intel Core i7-10750H offre:

  • Fino al 44% di fotogrammi al secondo in più con il gaming
  • Prestazioni complessive fino al 33% migliori
  • Esportazione di video 4K fino al 70% più veloce

Il lancio della decima generazione introduce anche il nuovo processore Intel Core i7-10875H, con fino a 5,1 GHz2 di frequenza Turbo, 8 core e 16 thread per i settore crescente dei creator, i gamer appassionati che producono anche contenuti, e altri utilizzatori di PC che richiedono multitasking impegnativo.

Ottimizzati per Gaming straordinario: Quest’anno saranno presentati oltre 30 PC sottili e leggeri, con spessori pari o inferiori a 20 mm, e 100 design nei segmenti consumer, business e workstation, tutti progettati in collaborazione con i principali produttori di PC. Intel ottimizza i notebook con i costruttori di PC per supportare le tecnologie più recenti, tra cui:

  • Intel Wi-Fi 6 AX201 (Gig+) integrata, che supporta download circa 3 volte più veloci per prestazioni wireless ad alta velocità e bassa latenza
  • Tecnologia Intel Turbo Boost Max 3.0​
  • Tecnologia Intel Adaptix Dynamic Tuning e Intel Extreme Tuning Utility per ottimizzazione intelligente delle prestazioni
  • Intel Speed Optimizer, che offre un metodo semplice per eseguire l’overclocking con un clic
  • Thunderbolt 3, che supporta una larghezza di banda 4 volte superiore rispetto a USB 3.1 per trasferire contenuti multimediali complessi e connettere display 4K con facilità
  • Memoria Intel Optane, che consente di accelerare il lancio e il caricamento dei videogame

Tabella delle SKU dei processori Intel Core di decima generazione (serie H) per PC portatili
Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Customer experience e piattaforme di acquisto digitale

    Customer experience e piattaforme di acquisto digitale

    L’82% dei manager di grandi aziende dichiara un legame diretto tra la Customer Experience e le performance di business
    Yoroi e Nethesis

    Nethesis-Yoroi, la cybersecurity per tutti

    Yoroi e Nethesis diventano partner per offrire soluzioni di cybersecurity open source a costi contenuti alle piccole e medie imprese
    Spazio Lenovo: è a Milano il primo concept store europeo

    Spazio Lenovo: è a Milano il primo concept store europeo

    Un ecosistema sociale, culturale ed esperienziale dedicato all’innovazione. Da ottobre i primi appuntamenti, disponibili anche in digitale
    Arriva il 23 settembre l'hackathon BTicino per la smart home

    Arriva il 23 settembre l’hackathon BTicino per la smart home

    L'evento mette in palio 1.000 euro in buoni Amazon ed è rivolto a studenti e giovani talenti informatici
    clever-connect-logo-250x250

    CleverConnect si consolida in Italia e prosegue la sua espansione nel mercato europeo

    Il gruppo leader nelle tecnologie di recruiting continua ad espandersi in Europa e presenta le sue soluzioni Visiotalent e HRmatch in Germania, Austria e Svizzera tedesca. L’azienda annuncia anche il suo nuovo brand globale: CleverConnect, che integra tutte le sue tecnologie di intelligenza artificiale per un recruiting rivoluzionario.