Le soluzioni Zyxel abilitano il lavoro da remoto

Time management: 3 consigli per lo Smart Working

Smart Working in risposta all’Emergenza Sanitaria
La modalità di lavoro agile è diventato un tema di interesse nazionale con l’emergenza sanitaria del Coronavirus. Le indicazioni del Governo ci dicono di limitare il più possibile gli spostamenti, di fatto sono state semplificate le procedure per accedere allo Smart working in tutte le regioni italiane.

Tecnologia = fattore chiave
La tecnologia svolge un ruolo chiave: hardware e software devono lavorare in maniera ottimale e integrata per favorire la collaborazione tra colleghi che operano in remoto, mantenendo i legami sinergici con gli obiettivi aziendali. Chi lo ha preso in considerazione si è sicuramente reso conto che non basta dotare il proprio dipendente di un PC portatile, occorre garantire una connessione sicura alla rete aziendale

Quali sono gli strumenti necessari per lo Smart Working?
Pc Aziendale | Connettività | Firewall per le connessioni VPN

Perché una VPN per gestire le connessioni?
Ogni utente deve avere un account con diritti limitati, i dati devono essere criptati e le connessioni tra home worker, sedi periferiche e sede centrale devono avvenire con una VPN. Meglio ancora sarebbe veicolare tutto il traffico tramite la VPN, quindi anche la navigazione Internet in modo da poterla farla passare attraverso un firewall hardware che, se opportunamente configurato ed avente le necessarie appliance di sicurezza, può fornire una prima linea di difesa.

E quando manca la connettività via cavo?
Esistono soluzioni di semplice implementazione e utilizzo che permettono di sfruttare la rete mobile per i collegamenti.

ZYXEL propone Soluzioni di sicurezza all’avanguardia

La gamma Security di Zyxel permette di implementare reti VPN sicure in modo semplice e con costi contenuti.
Fornisce connessioni Internet tra sedi periferiche, home worker e sede centrale con alta affidabilità, alte prestazioni e alta sicurezza per mantenere l’efficienza operativa e la produttività.
E quando serve anche la connettività, l’innovativa serie Zyxel di router mobile WiFi indoor/outdoor permette di usare i collegamenti tramite gli operatori mobili per navigare liberamente e in sicurezza su Internet da casa e offrire una connettività WiFi veloce, ovunque e in qualsiasi momento con copertura a banda larga.

Gamma completa Security
ATP, VPN, USG e NSG
Zyxel
Router mobile indoor/outdoor routex Zyxel

 

Devi attivare lo smart working? Contattaci per una consulenza gratuita


Sei un rivenditore?

Entra in Area Partner | Vai al calendario Formazione