Home Internet Digital Marketing Pr Virtuale: la rivoluzione Bluetooth nel digital marketing

Pr Virtuale: la rivoluzione Bluetooth nel digital marketing

-

Tempo di lettura: 2 minuti

I messaggi personalizzati inviati tramite Bluetooth sono la nuova frontiera del marketing. Ne è convinto l’imprenditore genovese Fabio de Luca, figura di riferimento del mondo degli eventi e dell’intrattenimento di alta qualità con il suo portale Guidalocali.tv, che sta testando in Liguria l’innovativo sistema Pr Virtuale inventato negli Usa.

Il dispositivo è il primo del suo genere in Italia: si tratta di un piccolo strumento, utilizzabile anche in modalità mobile, che attraverso la tecnologia Bluetooth Low Energy trasmette file e/o messaggi di testo personalizzati su smartphone e tablet dei passanti, con un raggio d’azione regolabile dai 10 centimetri ai 100 metri a 360 gradi. Una sorta di campagna pubblicitaria ambulante e istantanea, che intercetta tutti i possibili destinatari in una determinata zona di transito (ad esempio, all’ingresso della sede della propria attività, o di fronte ad una vetrina), e che può anche “inseguirli” in giro per la città, installando un secondo dispositivo su un mezzo di trasporto come la propria auto.

Il messaggio inviato può essere di vario tipo e completamente a scelta del possessore del Pr Virtuale, che può impostare il funzionamento del dispositivo stesso attraverso un tablet ad esso associato: si possono quindi inviare messaggi pubblicitari, promozioni, offerte personalizzate, inviti a eventi, ecc. Il livello tecnologico offerto dal dispositivo messo a punto dalla Fabio de Luca Management, dopo un anno di ricerca e investimenti importanti, è molto alto: Pr Virtuale è completamente impermeabile, per rendere l’installazione più sicura che mai, e ha una durata cinque volte superiore rispetto a quella di un normale dispositivo, il che può renderlo funzionante anche 24 ore. Il software originale è stato inventato negli Usa nel 2015, dove oggi è al top delle vendite e fattura miliardi di dollari: la versione italiana lo ha ulteriormente modificato, registrando a propria volta il marchio, grazie al lavoro delegato a un noto esperto informatico internazionale da de Luca.

Fabio de Luca afferma: “Ho presentato il Pr Virtuale ad alcuni miei storici clienti e le manifestazioni d’interesse da parte loro sono andate ben oltre le mie aspettative. Da qui ho trovato l’energia e il coraggio di sostenere l’investimento in chiave futura. A supporto di questa innovazione, è anche partita una campagna pubblicitaria che per tre mesi interesserà il circuito dei cinema The Space nelle città di Genova, Milano e Torino. A partire da febbraio, inoltre, seguiteremo con la promozione anche su Facebook, Instagram e sulle pagine dei quotidiani nazionali. Il Pr Virtuale, che si configura come una vera e propria startup, partirà inizialmente in Liguria, in particolare da Genova e Savona, per poi ampliare il suo campo d’azione anche in Piemonte e in Lombardia.”

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Malware zero day in crescita nel secondo trimestre

    Malware zero day in crescita nel secondo trimestre

    La crescita di attacchi sofisticati mostra l'evoluzione nelle strategie degli attaccanti
    Customer Experience Management: il futuro è l'omnicanalità

    Customer Experience Management: il futuro è l’omnicanalità

    Le aziende devono non solo monitorare il sentiment dei propri clienti, ma anche a interagire in modo ottimale con loro
    TCL amplia la gamma prodotti con i nuovi tablet Alcatel

    TCL amplia la gamma prodotti con i nuovi tablet Alcatel

    Dispositivi pensati per soddisfare le nuove esigenze didattiche e lavorative dei consumatori
    Save the date: online a ottobre il Kaspersky Security Analyst Summit

    Save the date: online a ottobre il SAS di Kaspersky

    Il Security Analyst Summit si terrà dal 6 all'8 ottobre con panel composti da relatori di eccellenza
    Estate 2020: 7 italiani su 10 scelgono i pagamenti contactless

    Estate 2020: 7 italiani su 10 scelgono i pagamenti contactless

    Le regioni del sud, con in testa la Campania, spiccano nell'utilizzo di questa tecnologia