L’azienda affianca clienti ed agenzie in questo percorso grazie a servizi e tecnologie Ad-Tech e Mar-Tech di nuova generazione

The Newco ID Management: trasformazione digitale data-driven

The Newco è stata fondata nel 2018 da Franco Milazzo, Mauro Ginelli e Andrea Folcio per affiancare clienti e agenzie lungo il percorso di trasformazione digitale data-driven grazie a nuova generazione di servizi e tecnologie Ad-Tech e Mar-Tech.

Le sfide di comunicazione passano oggi, infatti, nella definizione, implementazione e gestione delle tecnologie per lo sviluppo di attività pubblicitarie e di marketing che siano misurabili ed efficaci, rispondendo esattamente agli obiettivi dei brand. Per rispondere a questa esigenza, la società mette a disposizione dei clienti l’innovativa The Newco ID, una tecnologia integrata con le principali soluzioni di mercato, in grado di abilitare servizi di “data activation & monetization” per editori e clienti.

The Newco ID si presenta come una piattaforma costruita completamente in house per rispondere alle esigenze di raccolta, analisi e attivazione dei dati on line e offline. Si tratta di un sistema che permette di tracciare tutti i touchpoint digitali e off-line – tra i quali CRM, IOT, Punti Vendita, etc.- mantenendo una corrispondenza persistente tra tutti i device con i quali l’utente ha interagito.

“Grazie alla nostra esperienza abbiamo applicato le più idonee e innovative tecnologie per lo sviluppo di un sistema che, nei primi due anni di attività, ha portato la società a crescere a tripla cifra dichiara Franco Milazzo, co-fondatore di The Newco. Tra i partner che hanno da subito creduto nella nostra tecnologia ci sono centri media, editori, clienti finali e tech provider che hanno accolto con interesse la nostra capacità di attivare rapidamente e concretamente le ‘Use Case’ che spesso rimangono sui documenti strategici perché tecnicamente troppo complicate o onerose da mettere in campo.”

Grazie alla partnership con DB SHAPER, The Newco ha, infatti, la possibilità di integrare una base dati molto ampia per attivare rapidamente le “Use Case” dei clienti.

La tecnologia The Newco ID Management

Grazie alla tecnologia di tracciamento che non si basa sull’utilizzo dei cookies, ma su ID univoci e persistenti, The Newco ID permette di raccogliere dati da fonti digitali e offline, abilitare Use Case cross piattaforma e fare CRM enrichment. Completamente scalabile in quanto basata sui servizi di Google Cloud Platform, è dunque un’opportunità per attivare soluzioni di big data analytics gestite internamente.

“Le soluzioni che abbiamo messo a punto ci permettono di superare le limitazioni attuali e prossime dei browser Safari e Chrome, fornendo una risposta ad aziende e agenzie rispetto al flusso costante di notizie su ITP, alle restrizioni di cookie di terze parti, etc., dichiara Mauro Ginelli. La modalità di raccolta, gestione e collegamento dei dati consente quindi di essere conforme con le più recenti normative, e allo stesso tempo, di ovviare alle sempre più stringenti soluzioni tecniche proposte dai browser in tema di riservatezza dei navigatori.”

“Stiamo lavorando all’integrazione con piattaforme media per abilitare tracciamenti evoluti basati su ID persistenti completamente cookieless o page based conclude Andrea Folcio. Inoltre, la nostra tecnologia può utilizzare motori semantici esterni per analizzare e classificare i contenuti visualizzati dagli utenti e arricchire il journey con informazioni legate agli interessi.”