Home Internet Digital Marketing Adv locale su Facebook e Instagram scalabile grazie ad Adglow Hub

Adv locale su Facebook e Instagram scalabile grazie ad Adglow Hub

-

Tempo di lettura: 2 minuti

L’azienda di social advertising Adglow, in collaborazione con Facebook e McDonald’s Brasile, ha sviluppato Adglow Hub, un tool in grado di scalare la pubblicità locale su Facebook e Instagram per tutta la rete di ristoranti, proprietari e franchise. Adglow Hub è una piattaforma SaaS con la quale ogni manager locale può attivare in maniera semplice e intuitiva campagne pubblicitarie geolocalizzate, per incrementare il traffico nel ristorante e promuovere offerte specifiche.

La collaborazione tra Adglow, Facebook e McDonald’s Brasil è presentata in una video case-history, pubblicata sul sito di Adglow, che racconta come Hub sia stato concepito sulla base di precise esigenze di business: in primo luogo, permettere la gestione su larga scala di campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram anche da parte di utilizzatori senza esperienza nel social advertising; secondo, monitorare in modo puntuale la distribuzione dei budget e il ROI; infine, rispettare le linee guida del brand attraverso template di campagna pre-approvati e attivabili dai singoli ristoranti.

La creazione di Adglow Hub è stata possibile anche grazie alla partecipazione diretta di Facebook, che ha messo a disposizione un team di ingegneri per assicurare velocità di sviluppo, compliance e flessibilità della piattaforma. Hub è infatti disponibile per tutte le realtà con reti di distribuzione sul territorio, come catene di negozi, concessionarie d’auto, centri odontoiatrici, palestre e agenzie viaggio che vogliono scalare ed efficientare attività full-funnel di local advertising su Facebook e Instagram.

“Adglow Hub è un progetto di cui siamo particolarmente orgogliosi, perché ci ha visto collaborare con due player d’eccellenza come Facebook e McDonald’s per sfruttare al massimo l’opportunità del social advertising a livello locale – ha commentato Maurizio Boneschi, Sales Director Adglow Italia – si tratta di una soluzione trasformativa, che connettendo il centro di un’azienda con la sua rete permette di ottimizzare la gestione della pubblicità sul territorio, l’incremento delle performance, e la condivisione di know-how per l’intero network del brand. Altre aziende hanno già deciso di adottare Adglow Hub perché hanno colto immediatamete il valore di questo strumento nello sviluppo delle loro strategie di business.”

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Cybersecurity: non bastano competenze in campo IT

    Cybersecurity: non bastano competenze in campo IT

    La sicurezza informatica rappresenta una pratica a se stante dal punto di vista di responsabilità e gestione del rischio
    Documenti aziendali: 1 italiano su 3 accede dal dispositivo personale

    Documenti aziendali: un italiano su tre accede con il dispositivo personale

    La diffusione del lavoro remoto a seguito della pandemia obbliga a rivedere le policy di sicurezza
    Eurotech sarà sponsor tecnologico di Allianz Pallacanestro Trieste

    Eurotech sarà sponsor tecnologico di Allianz Pallacanestro Trieste

    Per i prossimi due campionati di LBA il fornitore di componenti per l'IoT renderà più sicuro l’accesso all’Allianz Dome
    Fintech digital-first: il futuro del settore finanziario

    Fintech digital-first: il futuro del settore finanziario

    In questo periodo di emergenza il settore si è dimostrato all’altezza, rivoluzionando collaborazione tra dipendenti e modalità di lavoro
    Smart Working Village: l'evento per conoscere il futuro del lavoro

    Smart Working Village: l’evento per conoscere il futuro del lavoro

    Esperti, professionisti, ambienti di networking per arricchire la conoscenza del mondo del lavoro