Siglata una partnership commerciale per il rilascio di certificati InfoCert di Firma elettronica qualificata per gli utenti tedeschi

InfoCert ha aderito al programma della GLEIF per promuovere il vLEI

Il Qualified Trust Service Provider InfoCert e VERIMI, nuova piattaforma di identità digitale tedesca, hanno siglato una partnership commerciale per il rilascio di certificati InfoCert di Firma elettronica qualificata agli utenti che, in Germania, sono dotati di un’identità digitale rilasciata da VERIMI.

Progettata come una piattaforma di identità digitale, servizi trust e autenticazione, VERIMI offre agli uteSiglata una partnership commerciale per il rilascio di certificati InfoCert di Firma elettronica qualificata per gli utenti tedeschinti una soluzione di Single Sign-On, cross-industry, con cui possono registrarsi e accedere a numerosi servizi in svariati ambiti quali, ad esempio, l’e-commerce o il settore bancario e assicurativo: a loro, VERIMI garantisce una gestione comoda, sicura e consapevole dei propri dati personali sul web. VERIMI è utilizzata dai clienti di società importanti come Deutsche Telekom, Deutsche Bank, Postbank e Allianz.

Al contempo, VERIMI – semplificando le fasi di on-boarding e registrazione – offre alle aziende l’opportunità di migliorare le relazioni con i propri clienti e di aumentare i tassi di conversione.

Ora, grazie all’accordo con InfoCert, gli utenti e le aziende che scelgono la piattaforma di VERIMI possono beneficiare degli ulteriori servizi connessi alla firma elettronica qualificata.

La forza del progetto imprenditoriale di VERIMI è frutto anche della solidità della sua compagine azionaria di cui fanno parte diverse realtà importanti incluse Allianz, Axel Springer, Bundesdruckerei, Daimler, Deutsche Bahn, Deutsche Bank Postbank, Deutsche Telekom, Lufthansa, Samsung e Volkswagen Financial Services.

“Siamo davvero soddisfatti dell’accordo siglato con VERIMI – ha dichiarato Danilo Cattaneo, AD di InfoCert (Tinexta Group). Innanzitutto, perché ribadisce la leadership e l’assoluta integrabilità commerciale e tecnologica delle nostre soluzioni innovative nei servizi digitali offerti dai nostri partner. Poi, perché la scelta di VERIMI, anche in virtù del prestigio dei suoi azionisti, conferma l’affidabilità e il ruolo europeo della nostra azienda nella Digital Transformation. Infine, perché ci consente di proseguire con successo nella nostra strategia di sviluppo internazionale, grazie alla presenza in un mercato dall’enorme potenziale quale quello tedesco.”

“La collaborazione con InfoCert ci consente di offrire firme elettroniche qualificate a tutti gli utenti Verimi – afferma Roland Adrian, Managing Director di Verimi. Abbiamo scelto InfoCert come partner affidabile in Europa, grazie alla loro riconosciuta reputazione nel campo dei servizi fiduciari digitali. Come piattaforma di identità, Verimi è sempre alla ricerca di solide partnership con players europei, per offrire ai propri utenti servizi sull’identità digitale sempre più efficienti.”