Home News Talentia CORE HR: la gestione HR diventa glocal

Talentia CORE HR: la gestione HR diventa glocal

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Le organizzazioni che operano su scala globale devono adottare una strategia HR che uniformi i processi e la gestione dei dati a livello di gruppo, dando allo stesso tempo ai responsabili locali la flessibilità necessaria ad adattare le policy di corporate alle specificità dei singoli paesi. Questo tipo di strategia HR richiede quindi la diffusione di un approccio “glocal” che le aziende lungimiranti stanno già cominciando ad adottare: la gestione del talento diventa cruciale ed è importante che i manager abbiano una visione completa sulla forza lavoro e possano effettuare un’analisi dettagliata di ciò che avviene a livello locale. Ecco perché Talentia Software ha ottimizzato la piattaforma Talentia CORE HR, per agevolare i processi di globalizzazione delle aziende tramite il miglioramento delle esperienze e la soddisfazione delle esigenze locali.

“La tecnologia, che oggi si propone come strumento facilitatore per la gestione delle risorse umane e la dematerializzazione dei processi amministrativi e di sviluppo, deve sapersi adeguare a realtà organizzative complesse e sempre più distribuite – sottolinea Silverio Petruzzellis, HCM Solution Manager di Talentia Software. La sfida è trovare una sintesi opportuna tra le esigenze di normalizzazione dell’informazione e quelle di semplificazione dei processi con diversità culturali e specificità normative locali.”

Una gestione uniforme dei processi HR in contesti eterogenei è spesso difficile, se non dannosa, a causa delle specificità di ciascun territorio, società o cultura. Differenti normative, prassi e convenzioni rendono ciascun contesto operativo peculiare per informazioni gestite e modalità operative. Un progetto di digitalizzazione globale deve tener conto di tutte le specificità locali perché possa ambire ad un pieno successo e alla massima efficacia, pur considerando che si opera sempre più con un team distribuito, dove il direttore HR Corporate definisce le policy globali ed elabora reportistica consolidata, lasciando ai manager locali il compito di gestire i processi legati alle specificità del paese e alle opportune relazioni sindacali.

La soluzione: Talentia Core HR

Talentia Core HR è attualmente il sistema di gestione dei dati HR più avanzato presente sul mercato che, combinando l’agilità organizzativa e la gestione unificata delle informazioni, assicura un ecosistema HR globale e collaborativo. Gestisce i dati centralmente, favorendo un presidio locale autonomo dei processi HR.

“In un mondo sempre più interconnesso – conclude Petruzzellis – la sfida più importante per le imprese è nella gestione razionale di una consistente mole di dati e nell’estrapolazione di indicazioni utili a creare vantaggi per il business. Talentia Core HR è la soluzione di gestione centralizzata dei dati HR e dell’organizzazione che consente di simulare cambiamenti organizzativi, facilitare la gestione glocal delle informazioni HR in modo flessibile e semplice, consentendo di poter disporre di un ecosistema collaborativo che migliora l’esperienza utente e il coinvolgimento delle persone a livello HR globale.”

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Costumer journey: 3 step per un e-commerce di successo

    Costumer journey: 3 step per un e-commerce di successo

    Retail e turismo devono soddisfare le esigenze di utenti sempre più esigenti
    clever-connect-logo-250x250

    CleverConnect si consolida in Italia e prosegue la sua espansione nel mercato europeo

    Il gruppo leader nelle tecnologie di recruiting continua ad espandersi in Europa e presenta le sue soluzioni Visiotalent e HRmatch in Germania, Austria e Svizzera tedesca. L’azienda annuncia anche il suo nuovo brand globale: CleverConnect, che integra tutte le sue tecnologie di intelligenza artificiale per un recruiting rivoluzionario.
    Servizi bancari digitali: come cambia il rapporto con la banca

    Servizi bancari digitali: come cambia il rapporto con la banca

    I risultati di un'indagine di HYPE su oltre un milione di clienti
    Exterme Networks - Extreme Academy

    Extreme Networks: come migrare 26 sedi nel mondo verso una rete cloud based in...

    Tutto questo è possibile grazie a ExtremeCloud IQ
    L'IA made in Italy in ambito medico ed infrastrutturale

    L’IA made in Italy in ambito medico ed infrastrutturale

    Nel 2019 il mercato — tra software, hardware e servizi — ha raggiunto un valore di 200 milioni di euro