Julia Pluzone si occuperà della gestione finanziaria dell’azienda nata in Italia

Julia Pluzone è stata nominata Chief Financial Officer di Kaleyra, gruppo globale nato in Italia, specializzato nella fornitura di servizi di messaggistica mobile per banche e aziende di tutte le dimensioni.

Julia Pluzone si occuperà della gestione finanziaria dell’azienda nata in Italia è basata nell’ufficio di Vienna (in Virginia, USA) e riporta direttamente al CEO e fondatore di Kaleyra Dario Calogero. Subentra a Luca Giardina Papa che resterà parte del team di management di Kaleyra, con un altro ruolo corporate.

Pulzone ha oltre 20 anni di esperienza nella gestione finanziaria e ha lavorato in diverse società, quotate e non, che operano nel settore tecnologico, ricoprendo posizioni di management finanziario.

Julia Pluzone si occuperà della gestione finanziaria dell’azienda nata in Italia proviene da Cureatr, azienda di servizi tecnologici per il settore sanitario, dove ricopriva il ruolo di CFO. Precedentemente ha ricoperto lo stesso ruolo in altre aziende come Teladoc, CodeRyte, SpaceHub, Paragren Technologies.

Tra il 2004 e il 2010 Pulzone ha avuto anche un’esperienza come Amministratore Delegato in Global Environment Fund, una società di private equity. Tra l’altro, nel 2013 è stata nominata tra i finalisti del premio “Chief Financial Officer of the Year” del Northern Virginia Technology Council.

Julia Pluzone si occuperà della gestione finanziaria dell’azienda nata in Italia ha conseguito un Master in Business Administration presso la Robert H. Smith School of Business, presso l’Università del Maryland, e un Bachelor Degree of Science in Accounting presso l’Università del Maryland.

“Siamo lieti di accogliere Julia nel team di Kaleyra. La sua esperienza come CFO maturata in aziende quotate e, allo stesso tempo, in aziende che rientrano nel settore tech, è un eccellente abbinamento per le esigenze di Kaleyra”, commenta Dario Calogero, CEO e fondatore di Kaleyra.