Grande esperto del settore, Paul Wright è stato nominato per guidare le operazioni a livello EMEA. Nominati anche un nuovo CFO Global e un General Counsel

Paul Wright

Sizmek ha rafforzato il suo leadership team con tre nuove nomine. La più importante è quella di Paul Wright che entra in azienda come General Manager per le aree Europa, Middle East e Africa (EMEA).

Paul Wright porta in Sizmek la sua grande esperienza che deriva dalle sue precedenti posizioni come corporate leader, technology lead, client e agency strategist, consultant, entrepreneur e board advisor.

In Sizmek, Paul Wright sarà responsabile per la strategia go-to-market per la regione EMEA, per lo sviluppo di new business, l’acquisizione di nuovi clienti e l’impegno per i customer success.

Oltre a Paul Wright, Sizmek ha nominato con effetto immediato Sascha Wittler come Chief Financial Officer e George Pappachen come Consulente Legale. Tutti e tre i dirigenti si uniscono al leadership team dell’azienda e riferiranno direttamente a Mark Grether, CEO di Sizmek.

È un piacere per me dare il benvenuto a Paul Wright che, grazie alla sua esperienza consolidata, rafforzerà in maniera significativa il nostro team”, ha dichiarato Mark Grether, CEO di Sizmek “Sono inoltre lieto dell’arrivo di Sascha e George che metteranno a disposizione dell’azienda le loro competenze nei rispettivi settori”.

Prima di entrare in Sizmek, Paul Wrightha avuto diversi ruoli di responsabilità tra cui CEO della demand-side platform IOTec, responsabile EMEA e APAC di iAd, la digital advertising platform di Apple e chief digital officer di Omnicom Media Group in UK. È stato, inoltre, recentemente incluso nella short list per la classifica di Information Age dedicata ai Diversity Leader of the Year

Sizmek è un’azienda che sta ridefinendo come dati, media e creatività possono essere usati dalle agenzie e dai brand”, afferma Paul Wright. “Sono entusiasta di guidare l’area EMEA che ha un enorme potenziale di crescita grazie alla forza del nostro stack e alla flessibilità dei nostri prodotti”.

Sascha Wittler prende il posto di Andrew Bronstein che rimarrà in azienda con un nuovo ruolo nella divisione advisory. Wittler ha una grande esperienza nel guidare le divisioni finance delle aziende nei settori media e tecnologia. Wittler sarà responsabile per la parte finance e operations di Sizmek, che includono contabilità, pianificazione e analisi finanziaria, contabilità crediti, vendite e operazioni commerciali, facilities, customer success, supporto globale e al reparto progetti speciali. Prima di entrare in Sizmek, Wittler è stato CFO di diverse aziende media e marketing incluse le aziende del gruppo ProSiebenSat.1, GroupM Connect Worldwide e Quisma EMEA.

Pappachen con il suo nuovo ruolo di Consulente Legale porta in Sizmek più di 20 anni di esperienza nel settore. Si occuperà di questioni giuridiche come corporate development, partnership strategiche, operazioni complesse, compliance, litigation e data privacy. In precedenza, Pappachen è stato il primo Chief Privacy Officer di Kantar, la divisione Data Investment Management di WPP. Ha testimoniato davanti al Congresso degli Stati Uniti, alla Commissione Europea e alla Federal Trade Commission sui dati dei consumatori e le applicazioni commerciali.