Il corso si volgerà il prossimo 11 aprile a Milano; già a calendario sessioni formative anche a Padova, Imola, Firenze e Roma

Corso di formazione ITIL

Il prossimo 11 aprile, l’Npo Training Centre offrirà un’intera giornata di formazione dedicata ad introdurre il mondo ITIL, per migliorare la gestione dei Servizi IT e creare servizi di effettivo supporto per il business.

“Lo scopo principale del corso ITIL Essentials – ha illustrato Rosmarì Racano, Training Manager di Npo Sistemi – è proporre una comprensione a 360° dei benefici e del valore aggiunto per l’IT Service Management proposto dal framework ITIL. Nel corso della giornata è prevista una overview approfondita dell’approccio ITIL al Ciclo di vita del servizio e dei principali processi coinvolti. Destinatari di questa giornata di approfondimento sono gli IT Manager, i responsabili degli IT Services, gli operatori del reparto IT, e chiunque desideri una panoramica completa e strutturata del framework ITIL.”

I contenuti del corso, con classi generalmente costituite da un massimo di dodici partecipanti ognuna, prevedono formazione dedicata su questi argomenti:

  • ITIL V3 – struttura corsi e Certificazioni;
  • Service Management;
  • ITILV3 Service Lifecycle;
  • Service Strategy e processi;
  • Service Design e processi;
  • Service Transition e processi;
  • Service Operation – processi e funzioni;
  • Continual Service Improvement e Processo di Miglioramento in Sette fasi (Seven-Step Improvement).

“Il primo corso – ha concluso Rosmarì Racanosi terrà in lingua italiana presso l’Npo Training Centre di viale Martesana, 12 a Vimodrone (Milano). La quota di iscrizione è di 199 euro, IVA esclusa, e comprende docenza, materiale didattico, coffee break e pranzo. Sono già a calendario sessioni formative anche a Padova, Imola, Firenze e Roma, oltre che a Milano.”

Si rammenta che Npo Sistemi è centro accreditato Axelos per erogare corsi ITIL e che tutto il materiale didattico sarà disponibile in lingua italiana.