Da oggi gli amministratori IT potranno migliorare la produttività dell’utente finale grazie alle sessioni di supporto remoto di TeamViewer

AppTec360

TeamViewer annuncia il completamento dell’integrazione con la piattaforma AppTec360 Enterprise Mobility Management (EMM). Questa integrazione consentirà agli amministratori di AppTec360 Management Console di condividere lo schermo e controllare da remoto un’ampia gamma di dispositivi desktop e mobile Android, iOS, macOS e Windows, migliorando la produttività e la soddisfazione complessiva dell’utente finale.

I punti chiave dell’integrazione includono:

  • I professionisti IT si collegano dalla console di gestione AppTec360Lo staff IT può accedere a sessioni remote con un solo clic su dispositivi Windows, MacOS, Android e iOSGli amministratori possono controllare dispositivi Android Kiosk remoti ad hoc (senza presidiare l’accesso)
  • Trasferimento di file sul dispositivo o ricezione di file dal dispositivoUtilizzare le impostazioni sul dispositivo come gli account Microsoft Exchange o mantenere le impostazioni WiFi
  • Ottenere informazioni sull’utilizzo della CPU e della RAM, sul livello della batteria, sull’archiviazione e altro ancora
  • Visualizzazione delle applicazioni installate e dei processi in esecuzione
  • Tutte le connessioni sono completamente criptate

“Con TeamViewer, gli utenti di AppTec360 possono facilmente creare una sessione di supporto remoto sicuro direttamente all’interno della console di gestione che già conoscono”, afferma Sahin Tugcular, CEO di AppTec360. “Grazie a questa integrazione, gli utenti non devono più descrivere a voce i problemi e il personale dell’helpdesk non deve più procedure per tentativi, cercando di indovinare le criticità. L’accesso e il controllo da remoto del dispositivo dell’utente finale ottimizza notevolmente il processo di risoluzione dei problemi, migliorando la produttività e la soddisfazione complessiva dell’utente finale.”

Per sfruttare al meglio questa integrazione, le aziende devono dotarsi di una licenza AppTec360 e di un abbonamento TeamViewer compatibile. Gli amministratori possono abilitare l’integrazione nella console di amministrazione di AppTec360 e quindi seguire la procedura per collegarsi a un account TeamViewer esistente.

“TeamViewer può collegarsi a quasi tutti i tipi di dispositivi, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo”, afferma Alfredo Patron, vice presidente dello sviluppo del business di TeamViewer. “Il nostro obiettivo è anche quello di integrarci con il maggior numero possibile di piattaforme dedicate al supporto. Siamo davvero soddisfatti di aggiungere AppTec360 alla nostra crescente offerta di piattaforme EMM.”

A proposito di AppTec360

La piattaforma AppTec360 Enterprise Mobility Management (EMM) offre alle aziende un modo intelligente per gestire una vasta gamma di smartphone aziendali o BYOD (Bring Your Own Devices), tablet e laptop. I clienti possono scegliere se utilizzare il proprio server in locale o la soluzione cloud di AppTec, che dispone di server esclusivamente in Svizzera e Germania.

L’azienda è stata fondata a Basilea nel 2011 e conta oltre 3800 clienti che La società è stata fondata a Basilea nel 2011 e conta oltre 3800 clienti che utilizzano la “soluzione mobile-first” compatta e facilmente accessibile. AppTec è leader nell’attuale Crisp Vendor Universe Quadrant 2018.