Microsoft Italia

La Divisione Marketing & Operations di Microsoft, guidata da Barbara Cominelli, ha un nuovo Direttore Surface: Elvira Carzaniga, che ottiene il nuovo incarico dopo aver rivestito presso la stessa azienda il ruolo di Office Category Director Central Eastern Europe Channel and Device Marketing Director Central Eastern Europe per tutte le categorie Windows, Surface, Xbox e Office.

Nel suo nuovo incarico, Elvira guiderà la strategia della Divisione Surface, proponendo alle aziende italiane il valore dei prodotti Surface, sviluppati per guidare l’innovazione tecnologica dell’industria e abilitare la miglior esperienza possibile di Modern Workplace aumentando produttività, creatività, sicurezza e semplificazione come necessario nei moderni ambienti lavorativi, sempre più fluidi e collaborativi nei tempi e nei luoghi.

Prima di entrare in Microsoft, Elvira Carzaniga ha ricoperto diversi ruoli in Nokia in ambito sales e marketing, sia a livello nazionale sia internazionale, ottenendo, in seguito, la carica di Direttore Marketing Italia. In precedenza, ha maturato una significativa esperienza professionale come consulente e Project Manager nel settore industriale e delle telecomunicazioni. Elvira Carzaniga ha conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano.

“È con molto entusiasmo che accolgo questa nuova sfida professionale all’interno di Microsoft con il compito di dirigere e supportare il team della Divisione Surface”, commenta Elvira Carzaniga. “I prodotti Surface portano nelle mani dei nostri clienti la miglior esperienza dei servizi Microsoft, una tecnologia d’avanguardia studiata per abilitare un modo moderno ma naturale di lavorare e strumenti versatili, sicuri che aumentano la nostra produttività e creatività.”