We Rent Marketing: consulenza su misura per le PMI

795

Obiettivo: aumentare i margini di vendita per poter investire in nuove soluzioni e tecnologie

Notando che molte PMI italiane soni sprovviste di una struttura marketing e di comunicazione adatta a trasmettere al mercato il valore ed i vantaggi delle loro soluzioni, Claudio Soffientini ha pensato di fondare We Rent Marketing, una società di consulenza dedicata a progetti di rilancio del business, apertura di nuovi mercati, lancio nuovi prodotti, e tutto quanto riguarda il marketing.

“L’evoluzione della società e delle dinamiche di business richiede alle aziende un canale di comunicazione efficiente e efficace, per mantenere la visibilità sul mercato e soprattutto per ottenere margini di vendita che permettano di poter investire in nuove soluzioni e tecnologie. È proprio da questa analisi che nasce l’idea di costituire un’azienda che si occupi di marketing e comunicazione orientata ad accelerare le vendite e ad acquisire nuovi clienti”, ha commentato Claudio Soffientini.

Le aree di intervento di We Rent Marketing sono principalmente sei:

  • Obiettivo Lancio: prodotto & mercato. Analisi posizionamento e competition; costruzione della selling proposition; brand image; promozione, comunicazione, incentive per forza vendita; analisi area/mercato, competition e preventivo investimenti.
  • Obiettivo Ristrutturazione: azienda & divisione marketing. Affiancamento alla direzione generale per supportare la riorganizzazione o creazione ex novo di una struttura MKTG, individuazione delle figure corrette e disegno strategie marketing taylor made.
  • Obiettivo Potenziamento: consulenza marketing. Ridefinizione punti di forza e debolezza (della strategia di marketing, del team interno, delle attività operative); Valutazione esternalizzazione attività operative (con costi minori per l’azienda).
  • Obiettivo Sviluppo: progetti taylor made. In seguito a scelte strategiche della direzione aziendale di espandere il proprio business, viene sviluppato un piano personalizzato che comprende Strategia marketing, piano operativo, sviluppo attività, ROI.
  • Obiettivo Formazione: progetti in digitale. Creazione di una formazione interna al cliente riguardante l’utilizzo degli strumenti digitali moderni, social ed e-commerce per far conoscere e comprenderne le potenzialità.
  • Obiettivo Crescita: rent marketing. Affiancamento alla struttura esistente, implementaazione nuove attività/progetti in sincronia con quelle dell’azienda. Supporto di comunicazione e marketing in outsourcing.