axel.ai potrà fornire sentiment analysis e servizi di riconoscimento biometrico dall’impronta vocale

axélero

axélero ha scelto le soluzioni vocali di Spitch, società svizzera specializzata in tecnologie vocali e analisi del linguaggio parlato, per integrare l’offerta di axel.ai, la piattaforma di intelligenza artificiale di ispirazione quantistica progettata da axélero Next.

L’integrazione con servizi vocali consente di convertire il linguaggio naturale in testo e viceversa, permettendo agli utenti di axel.ai un’interazione di alta qualità, anche tramite il canale telefonico. Inoltre, l’integrazione include la possibilità di offrire la sentiment analysis, così come verifica e identificazione degli interlocutori in ogni interazione vocale. La scelta di Spitch è avvenuta dopo la valutazione di numerose altre soluzioni presenti sul mercato, alla ricerca di una tecnologia compatibile al 100% con la piattaforma axel.ai e adeguata agli standard qualitativi dei clienti axélero.

“axélero rende ancora più esclusiva l’offerta basata sulla propria piattaforma di AI axel.ai, offrendo una soluzione omnichannel grazie all’integrazione delle soluzioni vocali di Spitch. Grazie alla peculiare combinazione di algoritmi di machine learning semantici e fonetici, axel.ai può offrire un servizio migliore nei campi in cui la voce è il canale di comunicazione preferito. Inoltre, grazie a Spitch, ora siamo in grado di fornire sentiment analysis e servizi di riconoscimento biometrico dall’impronta vocale, con un conseguente miglioramento della customer experience. Crediamo che la collaborazione tra Spitch e axélero ridurrà i costi e rafforzerà i servizi offerti. Siamo molto lieti di questa partnership”, commenta Stefano Mancuso, Head of axélero Next.