A Lavazza il SAP Innovation Award, a Eni il premio speciale Digit

Il SAP Executive Summit, giunto alla tredicesima edizione, ha avuto quest’anno come tema la Thinking Economy. In questa cornice, SAP Italia ha premiato due eccellenze italiane: a Lavazza è stato assegnato il SAP Innovation Award, Eni si è aggiudicata lo speciale Digital Transformation Award.

Lavazza è stata premiata per la prontezza nell’intraprendere una strategia di data-driven analytics basata su SAP HANA, applicando modelli predittivi per migliorare i processi decisionali dell’azienda e ottimizzare le performance in area Sales e Trade Marketing.

Durante l’appuntamento – che ha riunito a Cernobbio dirigenti di azienda, docenti e opinion leader per discutere dell’evoluzione della tecnologia e del suo impatto sul business e sulla società – è stato assegnato anche il premio speciale Digital Transformation Award. SAP Italia ha premiato Eni per il suo percorso di trasformazione digitale volto a semplificare e ottimizzare la mappa applicativa dei propri sistemi, che ha visto la migrazione a SAP HANA del più importante e complesso sistema SAP di Eni, dedicato alla gestione dei sistemi Finance e Procurement di tutta l’azienda.

A sottolineare l’importanza dei premi assegnati è intervenuta Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia: ”Mi congratulo con Lavazza e Eni, due aziende che meritano questi riconoscimenti per i percorsi lungimiranti che hanno intrapreso nell’ambito dell’innovazione e della digital tranformation del proprio business. Siamo davvero orgogliosi di lavorare al loro fianco e di poter esplorare insieme nuove opportunità di crescita e sviluppo”.