A Lavazza il SAP Innovation Award, a Eni il premio speciale Digit

Tempo di lettura: 1 minuto

Il SAP Executive Summit, giunto alla tredicesima edizione, ha avuto quest’anno come tema la Thinking Economy. In questa cornice, SAP Italia ha premiato due eccellenze italiane: a Lavazza è stato assegnato il SAP Innovation Award, Eni si è aggiudicata lo speciale Digital Transformation Award.

Lavazza è stata premiata per la prontezza nell’intraprendere una strategia di data-driven analytics basata su SAP HANA, applicando modelli predittivi per migliorare i processi decisionali dell’azienda e ottimizzare le performance in area Sales e Trade Marketing.

Durante l’appuntamento – che ha riunito a Cernobbio dirigenti di azienda, docenti e opinion leader per discutere dell’evoluzione della tecnologia e del suo impatto sul business e sulla società – è stato assegnato anche il premio speciale Digital Transformation Award. SAP Italia ha premiato Eni per il suo percorso di trasformazione digitale volto a semplificare e ottimizzare la mappa applicativa dei propri sistemi, che ha visto la migrazione a SAP HANA del più importante e complesso sistema SAP di Eni, dedicato alla gestione dei sistemi Finance e Procurement di tutta l’azienda.

A sottolineare l’importanza dei premi assegnati è intervenuta Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia: ”Mi congratulo con Lavazza e Eni, due aziende che meritano questi riconoscimenti per i percorsi lungimiranti che hanno intrapreso nell’ambito dell’innovazione e della digital tranformation del proprio business. Siamo davvero orgogliosi di lavorare al loro fianco e di poter esplorare insieme nuove opportunità di crescita e sviluppo”.