Il sistema geo-ridondante DIMETRA TETRA sostituirà l’esistente infrastruttura DIMETRA IP Compact TETRA

leipzig-halle

L’aeroporto di Leipzig/Halle, situato nello stato federato della Sassonia, è il primo cliente in assoluto in Germania ad adottare il nuovo sistema DIMETRA X Core TETRA di Motorola Solutions. Il nuovo sistema TETRA completamente scalabile, che sostituirà l’esistente infrastruttura Motorola DIMETRA IP Compact TETRA implementata con successo nell’aeroporto dal 2008 per comunicazioni voce e dati mission critical.

Il nuovo sistema DIMETRA X Core si basa su un efficiente software che riduce ulteriormente i costi operativi di sistema oltre ad offrire dimetra_x_corelivelli superiori di cybersicurezza per una protezione contro minacce sempre crescenti. Il sistema è stato progettato per garantire prestazioni altamente affidabili per i prossimi 15 anni e oltre. Inoltre un contratto di servizio con Motorola Solutions consente agli utenti dell’aeroporto di Leipzig/Halle di accedere al team di supporto tecnico e a risorse dedicate per la risoluzione dei guasti e per la manutenzione.

DIMETRA X Core di Motorola Solutions collegherà più di 2.000 utenti presso l’aeroporto di Leipzig/Halle e abiliterà comunicazioni mission critical sicure e affidabili attraverso tutto il sito. Il sistema verrà utilizzato dagli agenti di rampa, dagli addetti ai bagagli e dal personale di servizio che impiegherà sul sistema le esistenti radio TETRA di Motorola Solutions.

Il nuovo sistema DIMETRA X Core è l’ideale subentro all’attuale sistema DIMETRA TETRA,” ha dichiarato Klaus-Dieter Drossel, Sales Director for Key Accounts di Motorola Solutions Germania GmbH. “Il sistema migliorerà e protrarrà la durata delle attuali reti per l’accesso radio come l’infrastruttura che è stata rilasciata con successo negli ultimi 13 anni presso l’aeroporto di Leipzig/Halle. DIMETRA X Core consente agli utenti TETRA di trarre il meglio dall’esistente rete DIMETRA TETRA in attesa delle future funzionalità della banda larga mobile. Siamo sicuri che TETRA rimarrà la scelta primaria per gli utenti della pubblica sicurezza e delle imprese private, soprattutto per gli ambienti mission critical che necessitano di prestazioni ad alto livello come aeroporti, utility, oil&gas e trasporti pubblici. Proprio per questo continueremo ad investire su soluzioni mission critical basate su TETRA e banda larga mobile.”

Ci affidiamo alle soluzioni radio digitali TETRA di Motorola Solutions dal 2008,” ha dichiarato Eric Schmidt, Team Lead, IT Operations di Mitteldeutsche Flughafen AG. “Grazie all’affidabilità e alle prestazioni della tecnologia, abbiamo deciso di aggiornare la colonna portante del nostro sistema TETRA, in collaborazione con il nostro partner storico. L’implementazione del nuovo sistema DIMETRA X Core di Motorola Solutions è una scelta logica dal momento che ci ha fornito la capacità e le funzionalità di cui necessitavamo per garantire agli utenti efficaci comunicazioni mission critical.”