Le 4 aziende si affidano alle soluzioni per di Tesoreria Aziendale di Piteco

Piteco ha siglato quattro nuovi importanti contratti commerciali nel mercato nazionale. Le aziende che hanno scelto la software house per i loro progetti di tesoreria aziendale sono la Arnoldo Mondadori Editore, Carrefour, Eataly e Unieuro

ARNOLDO MONDADORI EDITORE, con le operazioni di acquisizione di Rizzoli Libri, Librerie Rizzoli e Banzai, il Gruppo ha deciso di gestire la maggiore complessità, sostituendo l’attuale sistema di gestione della tesoreria di gruppo, introducendo il sistema PITECO Evo. Tra i punti di forza del prodotto, determinanti nell’indirizzo della scelta: l’integrazione con SAP , la specificità di alcuni moduli (come quello per le fidejussioni e la tesoreria centralizzata), i servizi di supporto al Cliente e la forte presenza internazionale delle installazioni di PITECO già attive in 40 paesi.

Si affidano a PITECO anche 3 grandi nomi del retail. 
Il gigante della GDO CARREFOUR al termine di una Software Selection con l’obiettivo di ottimizzare e ridurre il numero di piattaforme informatiche esistenti in azienda, ha scelto di dimettere il prodotto di Tesoreria che utilizzava, scegliendo 2 prodotti PITECO: la Piattaforma di Tesoreria, e il sistema Corporate Banking Communication (CBC), la piattaforma informatica per la gestione di workflow autorizzativi, della firma digitale e per la gestione in sicurezza dei flussi dispositivi interbancari.
Il progetto sarà suddiviso in 3 step e vedrà la gestione di 16 diverse società.

EATALY conta 19 punti vendita in Italia e altrettanti nel mondo specializzati nella vendita e nella somministrazione di generi alimentari italiani di alta qualità. Prossimo alla quotazione in Borsa, il gruppo ha scelto di affidarsi a PITECO per una più efficiente gestione finanziaria, ed in particolare per la costruzione di un cash flow consuntivo e preventivo consolidato per l’Italia e l’estero.

Infine UNIEURO. Il colosso della distribuzione elettronica ed informatica, ha scelto per il proprio business i prodotti PITECO EVO e MATCH.IT, per migliorare l’automatizzazione delle procedure e il controllo degli incassi sui punti vendita. Obiettivo di fondo è ridurre al minimo il tempo dedicato a tutte le attività oggi manuali, come la riconciliazione e il controllo degli incassi, ma anche la riconciliazione delle forniture di prodotti dai propri grandi fornitori o le riconciliazioni dei finanziamenti al consumo emessi a seguito di vendite di prodotti.

“Siamo orgogliosi della fiducia che ci hanno accordato queste nuove aziende clienti, diversissime tra loro ma tutte eccellenze di mercato. – spiega Andrea Guillermaz, Sales & Marketing Director di PITECO SpA. – Queste nuove commesse dimostrano ancora una volta l’eccezionale versatilità delle soluzioni PITECO e della sua offerta e vanno a consolidare la nostra posizione di leadership sul mercato nazionale. Il nostro mercato di riferimento presenta un grande potenziale grazie alla crescente informatizzazione delle aziende, all’aumento della complessità gestionale e alle esigenze di sicurezza e tracciabilità delle transazioni finanziarie. La presenza dei nostri prodotti in ogni settore di business crea realmente dei modelli replicabili, delle best-practice consolidate a servizio di quelle aziende che vogliono innovare senza rischi di progetto. I direttori finanziari sempre più sono consapevoli della necessità di dotarsi dei più moderni strumenti informatici per le funzioni di Tesoreria e Pianificazione”.