Il tour operator Domina sceglie il leader mondiale nel CRM per accrescere la customer satisfaction

Salesforce

L’AI CRM numero uno al mondo, Salesforce, si lancia con Gruppo Domina, storica azienda di viaggi, lungo la strada della digitalizzazione mettendo a sua disposizione la propria piattaforma CRM integrata per aumentare l’efficienza e l’efficacia nella relazione con il cliente.

La nuova collaborazione prevede l’implementazione di un sistema CRM innovativo e avanzato che consentirà all’azienda di acquisire una comprensione più approfondita delle necessità dei suoi clienti in tutte le fasi, prima, durante e dopo il soggiorno, attraverso un efficace sistema di ascolto e monitoraggio. L’intero percorso di trasformazione digitale si basa sull’adozione della piattaforma Customer 360, in particolare per le componenti Service Cloud, Sales Cloud e Marketing Cloud.

Il nuovo modello operativo consentirà a Domina di centralizzare le piattaforme attualmente in uso e di consolidare i dati dei clienti provenienti da vari touchpoint. Questo garantirà una visione coerente e univoca delle esigenze dei clienti, consentendo di offrire promozioni e servizi su misura per le singole necessità.

Sconti e promozioni personalizzati in base alle preferenze utenti

Attraverso Salesforce, con il supporto di Lobra come partner, Domina sta attualmente sviluppando un’area riservata dedicata sia ai soci D Club che a tutti i clienti. Questo spazio consentirà di fornire sconti e promozioni altamente personalizzati in base alle preferenze di ciascun utente.

“Avere a disposizione i dati e poterne fruire nel miglior modo ma soprattutto al momento opportuno, oggi rappresenta un elemento chiave per poter fornire ai clienti esperienze di qualità. La collaborazione con Salesforce va proprio in questa direzione e rappresenta un passo significativo nella nostra strategia di digitalizzazione e miglioramento dell’esperienza cliente”, afferma Enrico Toniazzi Chief Development Officer Gruppo Domina. “L’implementazione di una piattaforma CRM integrata ci consentirà di consolidare i dati e di poter attivare processi che garantiranno ai nostri clienti un’esperienza di livello superiore, dalla fase di prenotazione fino al dopo-soggiorno”.

“Per tutte le aziende il segreto del successo è certamente legato alla qualità delle esperienze che riescono a far vivere ai propri clienti” – commenta Antonio Murgo, Regional Vice President di Salesforce Italia. “Il progetto di Digital Transformation messo a punto da Domina mette ancor più enfasi sull’attenzione al cliente consentendo all’azienda di anticiparne i bisogni e fornire esperienze realmente personalizzate. L’ottimale gestione dei dati, l’innovazione portata dall’Intelligenza Artificiale a supporto del CRM sono oggi i veri abilitatori del cambiamento e della competitività delle aziende italiane”.