Iren luce gas e servizi implementa nuove soluzioni di digital marketing per poter interagire con i propri clienti in real-time e in modo sempre più personalizzato

Iren luce gas

Iren luce gas e servizi ha annunciato lo scorso giugno il go live del suo nuovo website, un portale in grado di offrire una user experience integrata fra offerte e prodotti, e-commerce e servizi evoluti di assistenza digitale. La promessa era chiara: un aspetto radicalmente nuovo, una piattaforma digitale accattivante e una fruibilità semplice e veloce. Era chiara anche la direzione di sviluppo: uno strumento personalizzato e flessibile per rispondere alle esigenze di ciascun utente. Per questo oggi irenlucegas.it si arricchisce di nuove funzionalità, grazie all’implementazione di Personalisation, la soluzione di Digital Marketing di Salesforce che è capace di offrire esperienze coerenti e rilevanti per il singolo cliente a prescindere dal canale di contatto.

Salesforce ha sviluppato per Iren applicazioni tecnologicamente evolute, pensate per migliorare la user experience e i servizi per il cliente finale. Sarà infatti possibile ascoltare e comprendere i desideri e i bisogni di ciascun cliente, rendere più semplici, i percorsi di navigazione, proporre prodotti e servizi di reale interesse in funzione degli stili di vita di ognuno riducendo le interazioni non necessarie, migliorandone, così, la qualità. Attraverso l’utilizzo di un Data Cloud che unifica i dati dei clienti su un’unica piattaforma a prescindere dalla provenienza e dal canale di contatto, Iren luce gas e servizi è in grado di utilizzare i dati in tempo reale e, grazie anche all’aiuto dell’intelligenza artificiale, il sito web sarà in grado di proporre un’interfaccia personalizzata a clienti e potenziali clienti per un’esperienza più stimolante, coinvolgente e fidelizzante.

A sviluppare questa soluzione tecnologica è stata Accenture, azienda presente da oltre 60 anni in Italia, che supporta le principali organizzazioni pubbliche e private nella definizione del proprio core business digitale con l’obiettivo di accelerare la crescita sostenibile.

Gianluca Bufoamministratore delegato di Iren luce gas e servizi, dichiara: “Ancora un importante passo in avanti nella digitalizzazione dei servizi ai clienti e nella personalizzazione delle nostre proposte, customizzate non per creare bisogni, ma per offrire risposte e soluzioni. Si tratta di un traguardo rilevante non solo per i nostri obiettivi di crescita commerciale, ma soprattutto per potere offrire un servizio di consulenza e assistenza anche in post-vendita sempre più semplice. Vogliamo essere il fornitore unico di riferimento per le famiglie italiane e vogliamo che l’interazione con noi sia semplice, immediata e, perche no, piacevole”